|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
AMD Athlon XP 2800+ ( Barton - Kern ) FSB: FSB 266 MHz / L2 cache: 512 KB
AXMJ2800FHQ4C Stepping: IQYHA Questo processore, secondo cpu world.com, dovrebbe funzionare a 133Mhz e quindi la mia MB dovrebbe leggere in automatico 133x16, invece fà 100x6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fa una bella cosa, imposta il bus alla frequenza delle ram per sfruttarle al massimo e vedi se sotto windows puoi alzare il moltiplicatore con Rmclock.
Se così funziona hai un processore che molti ti invidierebbero. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
infatti con il JP1 aperto e con il mio vecchio processore athlon 1800+ (1533 real) me lo legge a 133x11,5 Forse è meglio che cambio scheda madre e ne prendo una che si possa impostare manualmente, ma cosa posso prendere? La dovrei trovare usata che sono fuori produzione e che marca prendere? bho
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
cmq se avete altre idee per il mio problema ditemi pure, io ora vado a lavorare, grazie tante, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
ma non tutte le mobo supportano oltre il 12,5x...
se ti interessa io ho una Asus a7n8x-x, nForce2
![]() |
#26 |
Junior Member
|
ciao The Force, a quanto mi venderesti la scheda madre asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
c'è un programma sul sito di fluctus che serve proprio per cambiare il moltiplicatore da win, il brutto è che funge solo su chipset KT e quindi per te va benissimo
![]() è normale che i mobile vanno a 100*6 di default... poi sei tu che devi impostarli ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
hai aggiornato il bios?
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
prima prova con il programma che ti hanno segnalato, se poi vuoi la scheda madre io te la posso vendere a 35€, ho anche un dissipatore per socket A, un modem 56k...
![]() |
#31 |
Senior Member
|
il link alla mobo http://www.asus.it/products4.aspx?l1...19&modelmenu=1
![]() |
#32 |
Junior Member
|
Athlon XP Mobile 2800 che non viene riconosciuta
ciao a tutti, il sito di fluctus è in costruzione e non sò se posso reperire altri programmi per overclockare la Cpu, ho scaricato RMClock ma mi consente di aumentare solo il moltiplicatore e non il bus che, come avevo già descritto, non posso impostare dal bios. La mia scheda madre (Gigabyte 7VT600P-RZ) è fornita di un jamper (JP1) di sistema che lasciandolo aperto mi consente di leggere in automatico le cpu con frequenza 133/166/200Mhz ma ciò non avviene perchè parecchi di voi mi avete detto che le cpu Athlon XP Mobile danno questo problema. Se gentilmente mi consigliate qualche programma che mi consente di overclockare la cpu sia per il bus di frequenza e sia il moltiplicatore e magari mi mettete il link nel messaggio... vi ringrazio anticipatamente. Buona giornata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
Proviamo con la pin-mod:
http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht...md_pinmod.html Imposta il socket view ed il bus desiderato (se hai ram che regge prova i 166-200MHz) e infila nelle coppie di fori indicati dei filetti di rame ricavati da un qualsiasi cavo elettrico, tagliali di 7-8mm. Occhio a non perdere i filetti nel case, possono provocare cortocircuiti non graditi... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
|
ok, grazie, ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
E' una manomissione piuttosto facile e completamente reversibile che non lascia tracce sul processore. Usando programmini in windows probabilmente il bios non imposterebbe il divisore giusto PCI e AGP schizzerebbero alle stelle...
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
scusa ma io ho una gigabyte 7vt880, che ha lo stesso bios, e col mio mobile anche se non lo riconosceva lo impostavo a mano..hai aperto tutte le opzioni del bios? quando sei nella schermata principale ( quella con cmos features, chipset features e varie ) premi ctrl+F1 e ti compariranno ulteriori opzioni...tra cui quelle per l'overclock, dove potrai impostare a mano il fsb e il moltiplicatore...l'hai già provato questo?
![]() |
#39 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho aggiornato anche il bios, anche se il venditore lo aveva già fatto, ancora nulla. Le modifiche fatte sul socket con i fili di rame le farei pure, solo che c'è sempre il rischio di perdere qualche piccolo filo qua e là per la scheda che mi darebbe noie se non addirittura cortocircuito. Faccio prima a rivendere la scheda e prenderne una che possa overclockare manualmente, come ad esempio una bella DFI INFII ultra, o una ABIT NF7-S, o una EPOX 8RDA+ PRO che sono fuori produzione ma c'è sempre qualcuno che passa a sistemi superiori. Cmq grazie per il consiglio, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
si...ma hai provato a fare ctrl+f1 e usare le opzioni in + che vengono fuori? son tutte nascoste normalmente...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.