Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 18:46   #1
cicolino
Junior Member

L'Avatar di cicolino

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paesino collinare
Ricambi Acer (guscio completo)

Domenica scorsa in preda al caldo mi sono spostatoin soggiorno(ove sono dotato di air conditional) per lavorare col pc ed ho usato il mio portatile Acer Travelmate 505T acquistato nel lontano 1998.... finito il mio lavoro richiudo il portatile e mi rimane in mano lo schermo... si è rotto lo snodo di Sx del portatile, contatto l'assistenza mi hanno chiesto 489 euro + Iva per la sostutuzione del intero guscio..... ovvimente la cifra richiesta copre abbondantemente il valore del pc stesso.... non conoscete dove acquistare il guscio di notebook, se lo trovassi per la sostituzione ho un amico che me lo sostituirebbe.... mi spiace buttarlo anche se vecchio......

Ringrazio anticipatamente per i consigli....

tnx1000
MacBook Air 1,6 Ghz-iMac 21,5" i7"-MacMini 3,0 Ghz i5 - Xxpc Shuttle Quadcore Intel 3,0 Ghz - iPhone 3G 16 Gb - iPhone 2 G 8Gb - MacbookPro 17" 2,66 Ghz - iBook G3 Lime- Tangerine - Blueberry - Asus EeePc 1000H
cicolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 20:33   #2
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cicolino
contatto l'assistenza mi hanno chiesto 489 euro + Iva per la sostutuzione del intero guscio.....

roba da passamontagna sulla testa
Old 03-08-2006, 20:42   #3
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
potresti provare a a cercare su ebay... in negoszi standard di solito nn si trova questo tipo di merce...

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 21:34   #4
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Dopo un iniziale mi vien in mente che forse non vi siete capiti (se non hanno finto loro...) e intendevano l'intero pannello col display? Perchè i soli gusci non sono così cari nemmeno dai riparatori ufficiali.
Questo è il riparatore acer dove puoi trovare il gusci del tm505:
http://www.bossmaint.it
in listino/ordini cerca il TM505, la cover del display + cerniere (cover tft o dstn + hinge) viene 60€+iva + spedizione, non sarà poco ma è ben lontano da quello che ti hanno chiesto. Fai molta attenzione col notebook rotto, tienilo in un posto riparato e fermo evitando assolutamente di muovere il display potresti strappare la piattina di collegamento del display al corpo del notebook, che però penso si trovi sotto la cerniera sinistra abbastanza protetta.

Eventualmente c'è anche:
http://www.mk-italia.it/
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 16:29   #5
cicolino
Junior Member

L'Avatar di cicolino

ho visitato il sito che mi hai indicato.. è anche a milano, quindi molto vicino a me.... grazie per la vostra collaborazione.. li ho contattati a mezzo email, siamo nel mese di Agosto non è il periodo più opportuno cmq vedremo come si evolve....

Grazie 1000

MacBook Air 1,6 Ghz-iMac 21,5" i7"-MacMini 3,0 Ghz i5 - Xxpc Shuttle Quadcore Intel 3,0 Ghz - iPhone 3G 16 Gb - iPhone 2 G 8Gb - MacbookPro 17" 2,66 Ghz - iBook G3 Lime- Tangerine - Blueberry - Asus EeePc 1000H
Old 04-08-2006, 16:48   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Fammi sapere come va e chiedi pure se ti serve aiuto per aggiustare il notebook, ho un vecchio notebook texas-acer di quella generazione, molto simile e conosco a memoria com'è fatto dentro per aver cambiato cpu e fatto piccole riparazioni al connettore di alimentazione e pcmcia, l'avrò smontato una decina di volte e so come procedere con le cerniere e il display e ti posso seguire nella riparazione. Ciao e buone vacanze
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 04-08-2006, 17:53   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

ASPETTA...

...a comprare! Ripensandoci ricordo come le cerniere erano molto robuste, più dei notebook attuali, non fosse altro per la sottigliezza del display, per cui ti chiedo cosa intendi che si è rotta la cerniera? Se il display ti è rimasto in mano forse si sono solo rotte le viti che fissano la cerniera alla base del notebook? In tal caso servirebbero solo un paio di viti e forse il guscio superiore del notebook col poggiapolsi se si fosse rotto l'attacco alla base delle cerniere, da quel che so non riesco a capire come possano essersi rotte sul display. Quindi fammi una descrizione o posta una bella foto della cerniera rotta su imageshack se hai una digitale!
Old 04-08-2006, 17:57   #8
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
...a comprare! Ripensandoci ricordo come le cerniere erano molto robuste, più dei notebook attuali, non fosse altro per la sottigliezza del display, per cui ti chiedo cosa intendi che si è rotta la cerniera? Se il display ti è rimasto in mano forse si sono solo rotte le viti che fissano la cerniera alla base del notebook? In tal caso servirebbero solo un paio di viti e forse il guscio superiore del notebook col poggiapolsi se si fosse rotto l'attacco alla base delle cerniere, da quel che so non riesco a capire come possano essersi rotte sul display. Quindi fammi una descrizione o posta una bella foto della cerniera rotta su imageshack se hai una digitale!

voglio sprecare due parole per fare un plauso alla tua disponibilità e alla tua passione.
ci vorrebbero più persone come te
Old 05-08-2006, 17:32   #9
cicolino
Junior Member

L'Avatar di cicolino

Verissimo... ci vorrebbero più persone come te....
Lunedì parto per lavoro.... quando torno (giovedi o venerdi) faccio un paio di foto e cerco di capire come fare per mostrarvele....

si è prorpio rotto il coperchio del display nella parte sz (notebook davanti in posizione lavoro) e si vedono la cerniera e le viti.... non me ne intendo molto ed ho difficoltà nello spiegarmi.... cmq una foto vale più di 1000 parole.... appena ho la possibilità provvedo.....

Cmq il fatto di aver trovato dove vendono parti di racambio è già molto....

Grazie di tutto

bye
Old 05-08-2006, 17:56   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Grazie a voi, ma avendone la possibilità e un po' di tempo a disposizione perchè non dar euna mano? poi capitano altri momenti in cui anch'io non sono presente sul forum o ho altre cose serie per la testa...Cmq attendo le tue foto perchè non ho ben capito il danno, meglio vederlo bene, quando avrai tempo anche tu ovviamente, spero di poterti rispondere nei prossimi giorni.
Bye
Old 17-12-2007, 15:51   #11
gandred
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti. Devo cambiare tutto il guscio del mio 3023wlmi perchè mi si stanno seriamente rompendo le cerniere... Dato che non ho mai smontato un portatile e che non riesco a capire nemmeno quale articolo dovrei acquistare, mi sapreste aiutare? Quanto può costare il tutto?

Grazie in anticipo a tutti

gandred
gandred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 21:57   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gandred Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Devo cambiare tutto il guscio del mio 3023wlmi perchè mi si stanno seriamente rompendo le cerniere... Dato che non ho mai smontato un portatile e che non riesco a capire nemmeno quale articolo dovrei acquistare, mi sapreste aiutare? Quanto può costare il tutto?

Grazie in anticipo a tutti

gandred
Ciao vai sul thread ufficiale del 3023, ho appena risposto su come evitare o limitare rotture delle cerniere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4429
Se proprio non puoi fare a meno di cambiare la cover, cerca su www.bossmaint.it
la serie aspire 3020, il ricambio dovrebbe essere: 60.A46V1.005 COVER.LCD.15.4".W/HINGE e costa 60€+iva+spedizione...

Auguri e buone feste a tutti!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian