|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paesino collinare
|
Ricambi Acer (guscio completo)
Domenica scorsa in preda al caldo mi sono spostatoin soggiorno(ove sono dotato di air conditional) per lavorare col pc ed ho usato il mio portatile Acer Travelmate 505T acquistato nel lontano 1998.... finito il mio lavoro richiudo il portatile e mi rimane in mano lo schermo... si è rotto lo snodo di Sx del portatile, contatto l'assistenza mi hanno chiesto 489 euro + Iva per la sostutuzione del intero guscio.....
Ringrazio anticipatamente per i consigli.... tnx1000
Faber est suae quisque fortunae ...!!! MacBook Air 1,6 Ghz-iMac 21,5" i7"-MacMini 3,0 Ghz i5 - Xxpc Shuttle Quadcore Intel 3,0 Ghz - iPhone 3G 16 Gb - iPhone 2 G 8Gb - MacbookPro 17" 2,66 Ghz - iBook G3 Lime- Tangerine - Blueberry - Asus EeePc 1000H |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
roba da passamontagna sulla testa
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
potresti provare a a cercare su ebay... in negoszi standard di solito nn si trova questo tipo di merce...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Dopo un iniziale
Questo è il riparatore acer dove puoi trovare il gusci del tm505: http://www.bossmaint.it in listino/ordini cerca il TM505, la cover del display + cerniere (cover tft o dstn + hinge) viene 60€+iva + spedizione, non sarà poco ma è ben lontano da quello che ti hanno chiesto. Fai molta attenzione col notebook rotto, tienilo in un posto riparato e fermo evitando assolutamente di muovere il display potresti strappare la piattina di collegamento del display al corpo del notebook, che però penso si trovi sotto la cerniera sinistra abbastanza protetta. Eventualmente c'è anche: http://www.mk-italia.it/
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ho visitato il sito che mi hai indicato.. è anche a milano, quindi molto vicino a me....
grazie per la vostra collaborazione.. li ho contattati a mezzo email, siamo nel mese di Agosto non è il periodo più opportuno cmq vedremo come si evolve....Grazie 1000
Faber est suae quisque fortunae ...!!! MacBook Air 1,6 Ghz-iMac 21,5" i7"-MacMini 3,0 Ghz i5 - Xxpc Shuttle Quadcore Intel 3,0 Ghz - iPhone 3G 16 Gb - iPhone 2 G 8Gb - MacbookPro 17" 2,66 Ghz - iBook G3 Lime- Tangerine - Blueberry - Asus EeePc 1000H |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fammi sapere come va e chiedi pure se ti serve aiuto per aggiustare il notebook, ho un vecchio notebook texas-acer di quella generazione, molto simile e conosco a memoria com'è fatto dentro per aver cambiato cpu e fatto piccole riparazioni al connettore di alimentazione e pcmcia, l'avrò smontato una decina di volte e so come procedere con le cerniere e il display e ti posso seguire nella riparazione. Ciao e buone vacanze
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ASPETTA...
...a comprare! Ripensandoci ricordo come le cerniere erano molto robuste, più dei notebook attuali, non fosse altro per la sottigliezza del display, per cui ti chiedo cosa intendi che si è rotta la cerniera? Se il display ti è rimasto in mano forse si sono solo rotte le viti che fissano la cerniera alla base del notebook? In tal caso servirebbero solo un paio di viti e forse il guscio superiore del notebook col poggiapolsi se si fosse rotto l'attacco alla base delle cerniere, da quel che so non riesco a capire come possano essersi rotte sul display. Quindi fammi una descrizione o posta una bella foto della cerniera rotta su imageshack se hai una digitale!
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
voglio sprecare due parole per fare un plauso alla tua disponibilità e alla tua passione. ci vorrebbero più persone come te
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Verissimo... ci vorrebbero più persone come te....
Lunedì parto per lavoro.... quando torno (giovedi o venerdi) faccio un paio di foto e cerco di capire come fare per mostrarvele.... si è prorpio rotto il coperchio del display nella parte sz (notebook davanti in posizione lavoro) e si vedono la cerniera e le viti.... non me ne intendo molto ed ho difficoltà nello spiegarmi.... cmq una foto vale più di 1000 parole.... appena ho la possibilità provvedo..... Cmq il fatto di aver trovato dove vendono parti di racambio è già molto.... Grazie di tutto bye
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie a voi, ma avendone la possibilità e un po' di tempo a disposizione perchè non dar euna mano? poi capitano altri momenti in cui anch'io non sono presente sul forum o ho altre cose serie per la testa...Cmq attendo le tue foto perchè non ho ben capito il danno, meglio vederlo bene, quando avrai tempo anche tu ovviamente, spero di poterti rispondere nei prossimi giorni.
Bye
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti. Devo cambiare tutto il guscio del mio 3023wlmi perchè mi si stanno seriamente rompendo le cerniere... Dato che non ho mai smontato un portatile e che non riesco a capire nemmeno quale articolo dovrei acquistare, mi sapreste aiutare? Quanto può costare il tutto?
Grazie in anticipo a tutti gandred |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4429 Se proprio non puoi fare a meno di cambiare la cover, cerca su www.bossmaint.it la serie aspire 3020, il ricambio dovrebbe essere: 60.A46V1.005 COVER.LCD.15.4".W/HINGE e costa 60€+iva+spedizione... Auguri e buone feste a tutti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.

grazie per la vostra collaborazione.. li ho contattati a mezzo email, siamo nel mese di Agosto non è il periodo più opportuno cmq vedremo come si evolve....