|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Wless Building to building...
Salve
devo realizzare una Wireless tra due edifici dello stesso proprietario e sul terreno sempre di proprietà esclusiva, quindi penso già di rispettare diverse leggi ![]() Tra l'edificio A, dove arriva una ADSL satellitare, e l'edificio B, dove devo far arrivare il segnale, ci sono circa 100mt in linea retta e senza alcun impedimento, in mezzo c'è solo una piscina. Avevo visto degli AP da esterni tipo il Linksys WEP200E ed il D-Link DWL-2700AP... potrebbero andare bene? nell'edificio B poi basterebbe una buona ricevente wireless sui pc che verranno usati? Illuminatemi !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
io consiglio il 2100ap...
se dovessi avere problemi ci sono le antenne direzionali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao
il 2100AP è da interni.... dici di applicarci poi delle antenne direzionali, messe all'esterno, che raggiungano il secondo edificio? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
possono essere messi dentro delle scatole stagne per esterni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si, ho visto il modello che suggerisci te, non è male, soprattutto è uno dei pochi che ho trovato con le antennine smontabili...
grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
dovrei realizzare un progetto simile anche io, condividere una connessione internet adsl da un palazzo ad un altro distanti circa 120 metri.
L'unica differenza è che tra i due palazzi ce n'e' un terzo che impedisce la visione diretta. Come mi consigliate di operare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Salve a tutti.
Il Building to building è stato realizzato con un Access Point D-Link 2100AP ed una antenna da esterno sempre DLink. Il segnale arriva forte e chiaro all'edificio in questione ma, essendo leggermente sotto una collinetta e diverse tonnellate di cemento armato non arriva benissimo all'interno (il mio notebook ci naviga tranquillamente). Infatti i pc della rete che dovrebbero collegarsi non captano bene il segnale, ho provato con "chiavi" usb wireless DIGICOM e USRobotics ma il risultato è pressochè identico... quasi mai viene rilevata una rete wireless. Potendo arrivare fuori dalla struttura, e quindi captare benissimo il segnale e portarlo all'interno cablato, cosa posso usare? anche una chiavetta con una prolunga USB ho visto farebbe al caso ma non è molto "professionale" ![]() metto in esterno un "repeater" (ovviamente inscatolato ermeticamente)? il DLINK G624T farebbe al caso mio? Spero di essere stato chiaro. L'urgenza è tanta quindi fatevi sentire ![]() Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potresti provare con un altro DWL-2100 per l'altro edificio in modalità repeater
piazzi il 2° DWL in un punto che prende bene e dovrebbe(il condizionale è d'obbligo) coprire il 2° edificio la copertura wifi dipende da molti fattori, per questo non posso assicurarti che funzioni al 100% riesci a trovarlo in prestito un altro DWL prima di comprarlo?
![]() |
#10 |
Member
|
Mi sa che per lunedi non lo trovo nemmeno a comprarlo
![]() stavo vedendo se nei dintorni di pisa o livorno trovavo un negozio che vendeva DLINK ma non trovo granchè... conosci altri modelli DLINK che fanno repeater? o magari altri modelli NON DLINK che fanno repeater? ciao a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
il sottoscritto ne ha 2 ![]() se devi comprare qualcosa: D-Link DWL-2100
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
altra soluzione potrebbe essere piazzare (sempre un 2100) in modalità client...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
l'ap in repeater capta il segnale proveniente dall'altro ap e appunto lo ripete sempre tramite wireless...unica pecca la banda dimezzata...
l'ap in client invece capta il segnale e lo converte in cablato...per intenderci funziona da scheda wi-fi... quindi verrà collegato tramite cavo ethernet ad un pc e/o switch... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
adesso tutto sta a vedere se trovo entro lunedi il DWL 2100 ![]() grazie di tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ah una domanda...
per potenziare il segnale in ricezione dell' access point che vado ad utilizzare come client è possibile mettere una antenna da esterno come per il primo AP ? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho provato io con i miei 2 DWL-2100
in modalità client solo un PC ottieni IP, quindi lo devi utilizzare in modalità repeater per coprire in Wi-Fi i PC del 2° edificio in modalità client ti servirebbe poi un router senza modem interno, lasciamo perdere questa soluzione, troppo onerosa ora che ci penso bene, prima di spendere altri soldi fai così: porta il DWL-2100 che possiedi al 2° edificio(pazziandolo in modo che vedi l'altro edificio) e vedi se ti copre tutti i PC, è solo una prova di copertura, non essendo collegato ad un gateway i PC non usciranno in internet, è solo una prova di copertura. non so se mi sono spiegato? serve solo per capire se un 2° AP sia in grado di coprire il secondo edificio. se i PC agganciano l'AP sei a posto
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() La prova non posso farla in quanto questo lavoro lo devo fare da dei clienti ed oggi non ci sono (e nemmeno io avrei voglia di andarci ![]() ![]() cmq considera che con il mio palmare se sto sopra al 2° edificio (quello dove ci sono i pc dentro) a vista dell'antenna mi da l'80% del segnale... non credo ci siano problemi quindi per il 2° AP se è anche lui in vista dell'antenna (ovviamente in una scatola da esterni, sperando che non isoli troppo) Peccato che all'interno del secondo edificio, vuoi per il cemento armato, vuoi per la collinetta, mi si attenua tantissimo il segnale altrimenti avrei fatto anche senza il 2° AP Grazie per ora... appena ho fatto tutto vi informo sulla riuscita o meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.