Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2010, 19:39   #1
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Il bloccachiavi antiintrusione

ok, lo ammetto: sono ossessionato e appassionato dalla sicurezza.

non è paura dei ladri ma è proprio che mi piace la sicurezza, in casa mia ho le inferiate e pure 2 telecamere che non uso mai, le ho comprate su ebay giusto per divertimento, perchè quando magari di notte sento un rumore guardo nel monitor se c'è qualcuno

in questo periodo però nel mio palazzo stanno venendo davvero troppe volte i ladri, sempre di notte mentre la gente dorme, tempo fa avevamo messo tutti le inferiate facendo un'acquisto collettivo ma ora i ladri entrano dalla porta blindata.

se non metti la chiave la scassinano, se metti la chiave te la girano da fuori


cercando qualche nuova boiata su ebay ho trovato questo edit

cosa ne pensate? sarò stupido ma io in genere diffido dalle cose che costano poco, però c'è da dire che ho già una cosa simile sulle tapparelle (praticamente dei ganci che si attaccano alle tapparelle e se provi a tirarle su non si tirano su e anche quelle le avevo prese su ebay a 10€ e non sono male....

Ultima modifica di FreeMan : 09-07-2010 alle 20:34. Motivo: no link ebay
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:09   #2
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Le porte blindate in genere si possono chiudere da dentro senza chiavi. Questo mi fa dubitare sulla qualita` della tua porta. Forse, se ti piace la sicurezza, conviene prendere una porta migliore.

Cmq, in ogni caso, meglio chiudere e togliere le chiavi.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:12   #3
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Le porte blindate in genere si possono chiudere da dentro senza chiavi. Questo mi fa dubitare sulla qualita` della tua porta. Forse, se ti piace la sicurezza, conviene prendere una porta migliore.

Cmq, in ogni caso, meglio chiudere e togliere le chiavi.
la mia porta blindata è ottima, ma non ho capito cosa dici

io metto le chiavi e poi le tolgo, ma in questa settimana già a 2 del palazzo sono entrati in casa, pare usino un nuovo marchingegno che apre la porta, e ti assicuro che ti sto parlando di porte blindate molto valide


tu invece come fai?
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:34   #4
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8141
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
la mia porta blindata è ottima, ma non ho capito cosa dici

io metto le chiavi e poi le tolgo, ma in questa settimana già a 2 del palazzo sono entrati in casa, pare usino un nuovo marchingegno che apre la porta, e ti assicuro che ti sto parlando di porte blindate molto valide


tu invece come fai?
solitamente una porta blindata buona oltre alla chiusura con la chiave (la mia ad esempio ne ha due e diverse) ha anche il blocco solo dall'interno (non tramite serratura ma girando una leva) che blocca totalmente la porta anche avendo la chiave dall'esterno per la serratura normale.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:37   #5
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
cercando qualche nuova boiata su ebay ho trovato questo edit
no link aste online

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:45   #6
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Un bel catenaccio e devono sfondare la porta per entrare.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:50   #7
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
solitamente una porta blindata buona oltre alla chiusura con la chiave (la mia ad esempio ne ha due e diverse) ha anche il blocco solo dall'interno (non tramite serratura ma girando una leva) che blocca totalmente la porta anche avendo la chiave dall'esterno per la serratura normale.
io oltre alla chiave ho un altro pomellino sotto, ma il blocco di cui stai parlando no


beh allora questo gancio può fare per me....
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:50   #8
Alexi@
Senior Member
 
L'Avatar di Alexi@
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 611
A me gli attrezzi bloccaporta/bloccafinestra non piacciono per niente, potrebbero rallentare, in caso di necessità, l'uscita rapida dall'edificio.
Io per "scoraggiare" i furti ho installato un allarme perimetrale, di notte è sempre attivo; inoltre ho 2 cani, sono loro il miglior sistema d'allarme, quello che temono maggiormente i ladri è il rumore.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 21:05   #9
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
...porte blindate e poi fanno un buco alla parete ed entrano


L'anti furto credo che sia il massimo dispositivo per la sicurezza...
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 22:54   #10
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
...porte blindate e poi fanno un buco alla parete ed entrano
L'anti furto credo che sia il massimo dispositivo per la sicurezza...
Una 9mm sotto il cuscino.
Scherzo, son contrario a dar armi a civili et similia.

Concordo con quel che dice Ludus, se non sbaglio ci son quelle con serratura "classica" (quella che apri con la chiave sia fuori che dentro) e sia con quelle "solo interne" indipendenti dalle prime.

Comunque io voto per l'allarme, appena qualcuno ti forza la porta quello scatta e loro scappano.. e se credi che non scappino fatti un abbonamento alla vigilanza o, se ancora non ti fidi, fatti una postazione con mitragliatrice M240, flash bang ed una panic room.


CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 02:17   #11
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Una 9mm sotto il cuscino.
Scherzo, son contrario a dar armi a civili et similia.

Concordo con quel che dice Ludus, se non sbaglio ci son quelle con serratura "classica" (quella che apri con la chiave sia fuori che dentro) e sia con quelle "solo interne" indipendenti dalle prime.

Comunque io voto per l'allarme, appena qualcuno ti forza la porta quello scatta e loro scappano.. e se credi che non scappino fatti un abbonamento alla vigilanza o, se ancora non ti fidi, fatti una postazione con mitragliatrice M240, flash bang ed una panic room.


CIAWA
Porta elettrificata ed il problema è risolto.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 07:40   #12
jestermask
Senior Member
 
L'Avatar di jestermask
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 1602
Oppure semplicemente prendi quegli allarmi magnetici che costano 1€ alla bancarella che fanno un rumore da 105d non appena le due parti si allontanano. Così ne monti uno sulla porta ed uno sullo stipite.

Altrimenti una soluzione un pò più tecnologica ed esosa è un sistema di 2-3 laser da attivare la notte sempre collegati ad un'allarme sonoro (anche le macchine moderne ce l'hanno, vicino ai finestrini.)
__________________
Ogni gesto ha il suo tempo.
jestermask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:42   #13
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6512
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
A me gli attrezzi bloccaporta/bloccafinestra non piacciono per niente, potrebbero rallentare, in caso di necessità, l'uscita rapida dall'edificio.
Io per "scoraggiare" i furti ho installato un allarme perimetrale, di notte è sempre attivo; inoltre ho 2 cani, sono loro il miglior sistema d'allarme, quello che temono maggiormente i ladri è il rumore.
Miglior sistema d'allarme?
Talmente buono che basta una bistecca con dentro qualsiasi tipo di sostanza per metterli ko...

I Carabinieri sono i primi a consigliare di non fidarsi dei cani.

Quote:
Originariamente inviato da recky Guarda i messaggi
...porte blindate e poi fanno un buco alla parete ed entrano


L'anti furto credo che sia il massimo dispositivo per la sicurezza...
Massimo dispositivo? Ma se basta una comune bomboletta di schiuma poliuretanica per mettere fuori uso la centralina di gran parte degli impianti antifurto...
La vendono in qualsiasi rivendita di materiali edili.

Il buco nella parete poi è carino, solitamente basta il rumore di una padella appoggiata alla finestra per far fuggire i ladri (che come giustamente è stato fatto notare temeno più di tutto il rumore)... ora, a meno che i ladri siano dotati dei phaser di Star Trek, mi chiedo come possano aprire un buco in un muro senza far rumore
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:51   #14
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Il cane se addestrato mangia solo cio' che gli da' il padrone (il quale viene visto come capo branco).
Inoltre se vivi in appartamento non hai modo di buttare la carne all'interno, e se pensi di aprire la porta per poi buttare la carne con un rottweiler di 37kg come il mio... bhe preparati quando prendi i mezzi pubblici ad utilizzare il posto riservato a Mutilati ed invalidi.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:57   #15
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6512
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il cane se addestrato mangia solo cio' che gli da' il padrone (il quale viene visto come capo branco).
Inoltre se vivi in appartamento non hai modo di buttare la carne all'interno, e se pensi di aprire la porta per poi buttare la carne con un rottweiler di 37kg come il mio... bhe preparati quando prendi i mezzi pubblici ad utilizzare il posto riservato a Mutilati ed invalidi.
Beh insomma, l'esempio che porti mi sembra un tantino particolare:
1) non tutti vivono in appartamento
2) solo una piccola parte di coloro che vivono i appartamento tengono un cane
3) solo una piccolissima parte (insignificante statisticamente parlando) di coloro che posseggono un cane lo fa addestrare
4) anche se addestrato il rifiuto da parte del cane non è garantito
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:58   #16
Hellblazer
Junior Member
 
L'Avatar di Hellblazer
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
Secondo me non è chiaro a molte persone cosa sia in grado di fare un cane ben addestrato
Diciamo che alcune razze devi sperare di colpirle con l'arma da fuoco e di ucciderle sul colpo
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:16   #17
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6512
Quote:
Originariamente inviato da Hellblazer Guarda i messaggi
Secondo me non è chiaro a molte persone cosa sia in grado di fare un cane ben addestrato
Diciamo che alcune razze devi sperare di colpirle con l'arma da fuoco e di ucciderle sul colpo
Si ma scusate, ma quante persone conoscete che abbiano fatto addestrare un cane?!?

Io in 31 anni non ho mai, mai mai mai visto un cane addestrato, e nemmeno conosciuto qualcuno talmente danaroso o paranoico da farlo addestrare.
Rendiamoci conto che la stragrande maggioranza delle persone non fa nemmeno vaccinare il cane per una questione economica, secondo voi quanti lo farebbero addestrare?!?

Torniamo sulla terra.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:16   #18
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Ogni cosa ha il suo punto debole, basta scoprirlo.
Facile con le donne, facile per i dispositivi anti-intrusione

Le porte blindate vengono giu' come in un domino per mezzo di un crick, ci sono serrature di porte blindate che si aprono con un semplice passpartout, se la serratura della porta blindata non e' chiusa a mandate e' sufficente un foglio di una riadiografia per aprirla, non parliamo dei sensori sulla porta che fanno scattare l'allarme appena si alllontanano, basta della carta stagnola per evitare che cio' accada.

Per ultimo ho lasciato il non plus ultra , l'allarme acustico,una meraviglia tecnologica a cui nessuno fa' piu' caso nella jungla di rumori da cui siamo circondati, e dell'allarme collegato alla centralina della polizia, se non escono quando li chiamo io, e mi accade sempre nella totalita' dei casi ( dicono di essere impegnati in altre cose....stendiamo un velo pietoso se no mi arrabbio pure ) , per ragioni piu' serie di quelle di un'allarme in un'appartamento, mi rifiuto di credere che si precipitino appena ne scattasse uno.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:19   #19
Hellblazer
Junior Member
 
L'Avatar di Hellblazer
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Si ma scusate, ma quante persone conoscete che abbiano fatto addestrare un cane?!?

Io in 31 anni non ho mai, mai mai mai visto un cane addestrato, e nemmeno conosciuto qualcuno talmente danaroso o paranoico da farlo addestrare.
Rendiamoci conto che la stragrande maggioranza delle persone non fa nemmeno vaccinare il cane per una questione economica, secondo voi quanti lo farebbero addestrare?!?

Torniamo sulla terra.
Ah non lo so, probabilmente ho una visione distorta, dal momento che lavoro nel settore
Comunque stai sicuro che la maggior parte dei soggetti di certe razze quanto meno un'infarinatura casalinga di addestramento la ricevono... pena alcuni problemini di coabitazione

Ultima modifica di Hellblazer : 10-07-2010 alle 13:22.
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:58   #20
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh insomma, l'esempio che porti mi sembra un tantino particolare:
1) non tutti vivono in appartamento
2) solo una piccola parte di coloro che vivono i appartamento tengono un cane
3) solo una piccolissima parte (insignificante statisticamente parlando) di coloro che posseggono un cane lo fa addestrare
4) anche se addestrato il rifiuto da parte del cane non è garantito
5) I cani puzzano
6) I cani quando non mordono abbaiano e rompono i..
7) I cani non hanno il tasto "sospendi attività in corso" per le funzioni biologico-vitali
8) Tutti quelli che hanno un cane son potenzialmente delle cattive persone perché tutti quelli che abbandonano i cani prima ne possedevano uno
9) I gatti non servono a nulla ma son sicuramente più divertenti dei cani




CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v