Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Una panoramica di prodotti interessanti e tutto sommato utile, per suggerire qualche regalo di sicuro effetto per l'ormai imminente Natale

di Andrea Bai, Fabio Boneschi, Roberto Colombo pubblicato il nel canale Periferiche
 

Introduzione

Con il Natale alle porte ci si trova a dover affrontare uno dei problemi che accompagnano questa festività, ovvero l'acquisto dei regali. Sebbene il periodo non sia dei migliori sotto il profilo economico, la tradizione rimane forte e difficilmente ci si presenterà da amici e parenti a mani vuote. Con questo articolo Hardware Upgrade vuole dare un piccolo contributo sotto forma di vetrina natalizia, proponendo alcuni prodotti giunti in redazione dal prezzo abbordabile.

Rimanendo in ambito informatico, abbiamo scelto di spaziare in differenti tipologie di prodotto che coprono differenti scenari di impiego, mettendo in evidenza le caratteristiche di ogni apparecchio ed il relativo prezzo. Lo scopo non è certo quello di spingere questo o quel prodotto, quanto di offrire lo spunto per qualche idea di sicuro effetto, motivo per il quale si potranno trovare suggerimenti relativi a prodotti in commercio magari già da qualche mese, ma ancora estremamente attuali ed interessanti.

Si tratta della prima parte di una trattazione più ampia, la cui seconda puntata sarà pubblicata nel corso dei prossimi giorni ed incentrata in particolare sul mondo dei videogiochi, con uno sguardo ai titoli più interessanti del momento e ad alcune soluzioni hardware che possono interessare più di un appassionato.

Abbiamo volutamente evitato di proporre prodotti dal costo d'acquisto elevato come portatili, mantenendoci in una fascia di prezzo indicativamente compresa tra i 40 ed i 280 Euro. Nella nostra vetrina abbiamo preferito inserire articoli "gadget" adatti a tutti, non per forza a chi di PC se ne intende. Non vi sarà dunque spazio per la componentistica hardware in senso stretto come CPU o schede video, poiché poco adatte ad un regalo a sorpresa, a meno di non conoscere molto, molto bene il destinatario del regalo.

Ecco quindi una breve panoramica di alcuni prodotti adatti per gli acquisti dell'ultimo momento, che ci auguriamo possano contribuire a semplificare la scelta.