Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Vetrina natalizia, un regalo per tutte le tasche

Una panoramica di prodotti interessanti e tutto sommato utile, per suggerire qualche regalo di sicuro effetto per l'ormai imminente Natale

di , Fabio Boneschi, Roberto Colombo pubblicato il nel canale Periferiche
 

Samsung YP-Q1

Il Samsung YP-Q1 si va a porre nel solco dei lettori multimediali Samsung, che in questi anni hanno saputo ritagliarsi un buon successo, anche nel panorama italiano. Questo lettore offre un display retroilluminato TFT LCD da 2,4 pollici e diverse funzioni multimediali: radio FM RDS con 30 stazioni memorizzabili, player audio e video, registratore radio e vocale, giochi, gestione di Feed RSS.


In un mercato ormai molto maturo Samsung punta sulla qualità dell'audio per attrarre acquirenti e ha introdotto sul nuovo modello la tecnologia DNSe™ 3.0. Si tratta un nuovo circuito di ottimizzazione sonora proprietario Samsung, studiato per rendere più coinvolgente l'esperienza sonora.

La funzione audio upscale è, secondo Samsung, in grado di “ricostruire” le informazioni sonore che si perdono con la compressione dei file audio Mp3, restituendo un'esperienza vicina alla qualità dell'audio da CD. Questa affermazione andrebbe analizzata con strumenti di precisione, ma possiamo dire che dalle nostre prove il Q1 offre effettivamente una buona qualità audio nella fase di ascolto.

L'utente ha, inoltre, la possibilità di scegliere tra 10 curve di equalizzazione in base al genere di musica che si ascolta, oppure di affidarsi all’auto DNSe™ , che riconosce in automatico il genere musicale e adatta di conseguenza l’effetto sonoro più appropriato.

La presenza delle mappe interattive delle linee metropolitane di ben 24 capitali internazionali, ingrandibili a piacere e con le indicazioni dei punti di interesse turistico, completano il profilo del YP-Q1.

YP-Q1 è disponibilein tre capacità e colorazioni diverse: 4 GB (nero e silver), 8 GB (nero, Silver e bianco) e 16 GB (nero). I prezzi partono da circa € 80,00 per la versione da 4GB fino ad arrivare a circa € 140 per la versione dotata di 16GB di memoria di storage.

 
^