Comparativa GeForce 6600 GT AGP

Comparativa GeForce 6600 GT AGP

Dopo aver testato la versione nativa di NV43 dotata di connessione PCI Express 16x, NVIDIA ha presentato anche la sua controparte AGP 8x in maniera da poter abbracciare il mercato retail di fascia media, facendo la felicità di coloro che non hanno intenzione di cambiare scheda madre nell’immediato futuro.

di pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Temperatura

Anche se non si tratta di un parametro che il più delle volte viene osservato dall’utente tipico, all’interno di questa analisi comparativa abbiamo voluto comunque valutare la temperatura del core generata dal chip video NV43 durante l'uso. Tale valutazione è stata eseguita visualizzando il pannello di controllo dei driver ForceWare su un monitor secondario sia in modalità idle, cioè durante le normali operazioni in ambito bidimensionale, che durante l’esecuzione del 3D Mark 05 di FutureMark.

temp_1.png (36697 bytes)

temp_2.png (37013 bytes)

Non ci sono particolari casi anomali da segnale in questo caso. L’unico degno di nota è rappresentato dai 48 °C fatti registrare dalla scheda video Point Of View in modalità idle. Il resto dei prodotti considerati si è mantenuto attorno ai 43 °C in modalità idle e sui 62 °C sotto stress.

 
^