Un 'Mi Piace' a un contenuto antisemita o diffamatorio può essere un crimine in Svizzera

Lo ha stabilito il Tribunale federale svizzero di Losanna: in Svizzera mettere "Mi Piace" a contenuti antisemita, diffamatori o in qualche modo legati a istanze di estrema destra può essere un crimine
di Rosario Grasso pubblicata il 22 Febbraio 2020, alle 12:01 nel canale Web
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mi piace sarebbe dato per invogliare l'utente a caricare altri video simili, ma di contro sembra che io sia contento per quel che ho visto.
Per il momento mi astengo.
Sto parlando della nostra storia e quindi non tiro in ballo ne Stalin, ne Pinochet, ne Videla, ne Kim-Jon-UN, eccetera. Fazioso sei tu che fai finta di non capire
Si parla di stragi, persecuzioni et similia... la CCCP è stata maestra in questo.
Ma sai leggere o la la tua faziosità te lo impedisce? ho scritto bello chiaro che Stalin è stato un pazzo criminale con milioni di vittime sulla coscienza.
Appunto, nella nostra storia c'è stato il ventennio fascista con Mussolini e il nostro alleato era Hitler e gli italiani mandati a morire nei lager partivano dal binario 21 di stazione centrale a Milano, non da Mosca.
Cosa ti aspettavi, che dopo essere stati aggrediti da noi i russi ospitassero i nostri soldati in un hotel di lusso?
Finì a Buchenwald, dove riusci a fuggire miracolosamente.
E a mio nonno hanno amputato una gamba perchè ha combattuto nella guerra di aggressione italiana contro la Grecia.
No no, il mentecatto dica pure quello che vuole ma l'apologia di fascismo e nazismo è già reato sia in Italia che in Germania da decenni, la legge non ammette ignoranza quindi il caro mentecatto si assuma le sue responsabilità, informati!!!
Qui con l'italiano vedo che abbiamo problemi...
Posto che ha tutto il diritto di pensarlo e di evitare d'interagire con l'Italia e gli italaini per tutta la sua vita... sottolineo quello che ritengo già reato...
Le prime cose che saltano alla mente... diffamazione, istigazione a delinquere, terrorismo. In ogni caso diventrebero loro stessi crimine organizzato... capisci il non-sense. Tutti amano l'italiano in fondo.
Infatti, se sapessi leggere, quello che ho fatto è un esempio che ho portato per evidenziare che non solo un pensiero di quel tipo sarebbe un reato nei confronti degli ebrei ma lo sarebbe anche se fatto nei confronti degli italiani o di chiunque altro, però vedo che non hai capito un tubo.
Certo tutti amano gli italiani, come no https://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/frontalieri-andate-a-casa-la-lega-dei-ticinesi-rilancia-il-muro-al-confine_1306524_11/ tranne i leghisti del Canton Ticino
Qua dovresti veramente studiarti la storia. Il perché e il percome Mussolini, Hitler e Stalin sono saliti al potere, di come i regimi hanno gestito le relative opposizioni e la crisi del '29. Come hanno interagito fra loro, sopratutto Stalin e Hitler prima della campagna di Russia. Dei lager in USA per i giapponesi AMERICANI.
Inoltre si dovresti necessariamente rivolgerti ad oriente per avere un quadro decisamente più completo e definito. Il Giappone è stato molto importante.
Sarebbe bastato che l'Italia avesse seguito l'opposizione antifascista e a quest'ora non avremmo di che vergognarci per la nostra storia perchè non saremmo entrati in guerra aggredendo altre nazioni pacifiche.
Una comoda scusa per aizzare l'odio sociale. Che altro, mezzo mondo era con Hitler sul tema ebrei prima della guerra.
Nel senso che stavano sul cavolo a molti, ma non fino a sterminarli, ovviamente.
Quello è successo nella seconda fase della guerra, i "campi di lavoro" si chiamavano così per un motivo.
E chi avrebbe mai scritto che gli ebrei sono stati causa della guerra? Ti ricordo poi che i nazisti avevano ideato un piano ben preciso per sterminare non solo gli ebrei ma anche i rom e le persone con handicap
ps. TUTTE le guerre hanno motivi economici, il resto è un extra che serve a mascherare le vere intenzioni.
Poi le cose sfuggono di mano:
-i lager diventano campi di sterminio e non solo di ebrei.
-i gulag in sostanza non sono diversi.
-Stati Uniti nel 1942 di circa 110.000 giapponesi-americani nei campi chiamati "campi di reinsediamento del periodo di guerra"
-Le atomiche sui civili... fantastico non trovi?!
Non fossiliziamoci su questo noioso ventennio, in giro per il mondo sono poi scoppiati millanta conflitti altrettanto gravi.
Ma infatti io non nego assolutamente gli altri orrori che altri hanno compiuto e ho precisato bene , a scanso di equivoci, che anche Stalin ne ha compiuti. Però quello che è necessario è saper parlare degli orrori che riguardano solo noi e la nostra storia senza tirare comodamente in ballo le colpe degli altri perchè le colpe degli altri non diminuiscono le nostre.
E' incredibilie la tua, di idiozia.
HItler aveva un'idea, che tu, io e Hiei3600 cosideriamo pessima, nondimeno bella o brutta un'idea è un'idea, indipendentemente dal fatto che ci piaccia o meno.
Il fatto che tu non riesca a seprare il concetto di 'idea' dal concetto di 'qualcosa che mi piace' indica solo un problema da parte tua.
Si, giusto, ripristiniamo il vecchio buon Index librorum prohibitorum....
Anche dopo, se e' per quello. L'unica differenza è che non li bruciavano.
HItler aveva un'idea, che tu, io e Hiei3600 cosideriamo pessima, nondimeno bella o brutta un'idea è un'idea, indipendentemente dal fatto che ci piaccia o meno.
Il fatto che tu non riesca a seprare il concetto di 'idea' dal concetto di 'qualcosa che mi piace' indica solo un problema da parte tua.
Beh come lo è la tua ignoranza perchè l'apologia di fascismo è reato, quindi, prendendo per buono quello che dici, anche questa dovrebbe essere un'idiozia: la legge n. 645/1952 sanziona chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, [B][COLOR="DarkOrchid"]oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche[/COLOR][/B].
Se non ti è chiara la parte evidenziata forse idiozie le spari tu e i tuoi compari.
Se ti attacchi ad un refuso direi che stai proprio alla frutta, la cosa triste è vedere che rispondi come un troll ma senza volerlo essere.
Buono così, l'importante è riconoscere meriti e demeriti della storia.
Buono così, l'importante è riconoscere meriti e demeriti della storia.
Intendevo dire che non ho capito cosa hai scritto in quel passaggio, per il resto mi sembra tu abbia problemi ben più gravi vedendo le idee che esprimi che ignorano completamente le leggi dello stato italiano che poi sono simili alle leggi che vigono in Germania.
HItler aveva un'idea, che tu, io e Hiei3600 cosideriamo pessima, nondimeno bella o brutta un'idea è un'idea, indipendentemente dal fatto che ci piaccia o meno.
Il fatto che tu non riesca a seprare il concetto di 'idea' dal concetto di 'qualcosa che mi piace' indica solo un problema da parte tua.
Beh il problema di hitler è che l'idea l'ha anche realizzata.
Pensa a chi ha avuto l'idea di appendere il cadavere di mussolini in piazzale loreto: non ha neanche fatto in tempo a scriverlo su facebook che era già a testa in giù
Eviterei certi toni a meno che tu non voglia un assaggio della legge che sbandieri. Ho esposto fatti non idee, tantomeno pensieri miei a riguardo.
Se vuoi trollare sull'apologia cambia bersaglio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".