Twitter: in arrivo gli adesivi per le foto ricercabili come un hashtag

Twitter: in arrivo gli adesivi per le foto ricercabili come un hashtag

Twitter annuncia l'arrivo degli #Stickers nell'app ufficiale per Android e iOS. Saranno disponibili nelle prossime settimane e permetteranno di personalizzare le foto condivise tramite il popolare social network con una serie di adesivi ricercabili come avviene con i tradizionali hasthag.

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Web
Twitter
 

Twitter ha annunciato nelle scorse ore l'arrivo degli #Stickers previsto per le prossime settimane. Si tratta di uno strumento che consentirà di personalizzare le foto condivise tramite il noto social network mediante l'applicazione di adesivi riconducibili a diverse categorie, come, ad esempio, Accessori, Animali, Cibo, Tecnologia e Bandiere. La categoria Featured conterrà inoltre il "Live Stickers", relativi ad eventi di portata mondiale, vacanze ed altre tipologie di argomenti. 

L'utilizzo degli adesivi di Twitter sarà molto semplice: più adesivi potranno essere applicati alla stessa foto, l'utente sarà inoltre libero di ridimensionarli o ruotarli, posizionandoli in qualsiasi zona dell'immagine. Non si tratterà, tuttavia, di semplici adesivi, visto che, dopo aver condiviso la foto comprendente lo specifico adesivo, il medesimo potrà essere cercato nel social network così come avviene con un qualsiasi hastag.  Un click sull'adesivo permetterà di accedere ad una nuova timeline che evidenzierà come gli utenti, in tutto il mondo, stanno utilizzando un determinato adesivo. 

Twitter ha già provveduto ad aggiornare l'Help Center con la sezione che illustra nel dettaglio come utilizzare la nuova funzione per l'aggiunta degli sticker e che rientra nel più ampio set di strumenti dedicati alla modifica delle foto prima della condivisione: 

Se stai twittando dall'app Twitter per iOS o Android, dopo aver scattato o selezionato una foto puoi aggiungerci fino a 25 adesivi.

Per aggiungere gli adesivi alla foto sarà sufficiente seguire i seguenti passaggi: 

  • Selezionare l'icona per scrivere un Tweet
  • Selezionare l'icona fotocamera per scattare la foto o sceglierla dal rullino foto
  • Selezionare l'icona degli adesivi sulla foto selezionata per visualizzare la libreria degli adesivi
  • Selezionare gli adesivi e, dopo che saranno posizionati sulla foto, spostarli nella zona desiderata
  • Tramite multitouch sarà possibile ruotare, ingrandire o rimpicciolire l'adesivo 
  • Per rimuovere l'adesivo sarà sufficiente selezionarlo e trascinarlo in fondo alla schermata sino a quando non verrà visualizzata l'icona a forma di cestino 
Twitter sottolinea che non è possibile modificare una foto con gli adesivi dopo che la medesima è stata twittata e che non è possibile modificare gli adesivi quando si ritwittano le foto di altri utenti. La possibilità di arricchire con i nuovi adesivi le foto condivise tramite Twitter sarà offerta nelle prossime settimane agli utenti Twitter che accedono al social network con l'app per Android e iOS. Chi partecipa a Twitter tramite il sito Twitter.com potrà visualizzare gli adesivi e cliccarli per accedere alla timeline che racchiude tutti i tweet contenenti lo stesso adesivo. 
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^