Twitter continua il test del pulsante per modificare i tweet nella versione a pagamento

Twitter continua il test del pulsante per modificare i tweet nella versione a pagamento

Il pulsante per modificare i tweet (edit button) potrebbe debuttare ufficialmente su Twitter Blue, la versione a pagamento del social, entro le prossime ore o i prossimi giorni mantenendo fede a quanto dichiarato all'inizio di settembre.

di pubblicata il , alle 20:59 nel canale Web
Twitter
 

All'inizio di settembre era stato annunciato da parte di Twitter che avrebbe introdotto nelle settimane seguenti il pulsante per modificare i tweet (edit button). In queste ore è stato diffuso un nuovo esempio di come funzionerà attraverso l'account ufficiale Blue. Quest'ultimo è la versione a pagamento che permette di avere alcuni vantaggi rispetto a quella gratuita.

twitter edit button

Questa modalità "premium" era stata introdotta a metà del 2021 in alcune nazioni (Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda) e funziona con un abbonamento da 2,99 euro/mese. Gli utenti che la scelgono di pagare per il "social dell'uccellino" possono non avere pubblicità, avere le cartelle nei segnalibri, icona app personalizzata, temi differenti (su iOS), navigazione personalizzata, articoli popolari e altro ancora. Ora, anche grazie ai Blue Lab, sarà possibile provare per primi l'edit button per modificare i propri tweet.

Twitter e il test dell'edit button ancora in test

Come scritto sopra, dopo l'annuncio di inizio settembre 2022, in queste ore è stato diffuso un tweet da parte dell'account di Twitter Blue dove si può vedere la scritta "ultima modifica". Cliccandoci sopra è possibile accedere alle versioni del messaggio scritte dall'utente e quindi sapere quali sono state le parole cambiate o il contenuto stesso. Si tratta di una tutela per tutti gli utenti che condivideranno quel tweet o lo commenteranno. Questa scelta è simile a quanto disponibile su Facebook (per esempio).

In questo messaggio di prova si legge, nella versione modificata "hello this is a test to make sure the edit button works, we’ll let you know how it goes" mentre in quella originale "hello this is a test to make sure the edit button works". La società però avrebbe anche introdotto alcuni limiti alle possibilità di utilizzo del pulsante di modifica dei tweet. Queste limitazioni erano state annunciate sul blog.

edit button twitter

Se verranno mantenute nella versione finale, gli utenti di Twitter (a pagamento) potranno modificare il messaggio alcune volte nei primi 30 minuti dopo averlo pubblicato. L'utente potrà quindi leggere che il tweet è stato modificato e quando, oltre a sapere qual'era la versione originale. "Entro la fine del mese, espanderemo l'accesso Modifica Tweet agli abbonati Twitter Blue", si leggeva nel post del blog ufficiale. Ora che il mese è ormai al termine è possibile che nei prossimi giorni vedremo gli abbonati di alcune nazioni avere accesso a questa funzionalità.

L'account ufficiale del social ha anche scherzato sull'arrivo dell'edit button scrivendo che "se vedi un tweet modificato è perché stiamo testando il pulsante di modifica [...] sta succedendo e starai bene". A questo messaggio hanno risposto gli account di Intel mentre alcuni utenti hanno ironizzato su precedenti tweet dove veniva scritto "non hai bisogno di un pulsante di modifica, devi solo perdonare te stesso". Basterà questa novità, anche se riservata solo a una parte degli utenti, a far tornare il social competitivo cercando di distogliere lo sguardo dalla vicenda legata a Elon Musk?

Un ottimo portatile che non ci pensate più per anni, spendendo poco? HP 255 con Ryzen 7, 8GB di RAM, schermo Full HD e 256GB di SSD torna al prezzo super di 459€ su Amazon!

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hiei360001 Ottobre 2022, 19:58 #1
Da ignorante non capisco perché ci voglia tanto tempo per implementare una funzione esistente in 10.000 forum su Internet (per non parlare di quasi tutti gli altri social media) ... boh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^