Tinkerplay, da Autodesk un'app per creare pupazzetti per la stampa 3D

Tinkerplay, da Autodesk un'app per creare pupazzetti per la stampa 3D

Autodeks mette a disposizione un'app gratuita che permette, da un database di parti, di realizzare pupazzi con parti mobili e di trasferire il progetto digitale ad una stampante 3D per creare giocattoli personalizzati

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:01 nel canale Web
 

Autodesk ha annunciato il lancio di Tinkerplay, una nuova app pensata principalmente per i bambini ma in realtà adatta a tutti che permette di avvicinarsi in maniera divertente alla progettazione e alla stampa 3D. Con Tinkerpay è infatti possibile realizzare personaggi e pupazzi digitali che possono eventualmente essere stampati con le stampanti 3D disponibili in commercio.

Samir Hanna, vicepresidente e general manager Autodesk Consumer e 3D Printing, ha commentato: "I creativi, i progettisti e i maker dai 5 ai 90 anni ci hanno stupito con la loro passione per la modellazione e la stampa 3D. Con Tinkerplay mettiamo a loro disposizione un altro grande strumento pensato per i bambini di tutte le età che vogliono giocare, creare e trafficare".

L'app Tinkerplay mette l'utente nelle condizioni di operare immediatamente, grazie ad un catalogo di parti pre-disegnate che possono essere combinate assieme per dar forma a creazioni personalizzate. Le parti sono ottimizzate per realizzare personaggi e pupazzi con parti mobili e sono progettate per consentire una stampa senza supporti, per evitare di consumare inutilmente materiale.

L'app è provvista di una funzione di stampa che mostra in anteprima il layout delle parti e permette di esportare in maniera semplice i file di stampa per una buona varietà di stampanti 3D sul mercato. L'applicazione è disponibile per iOS, Android e Windows Phone e per sistemi operativi Windows.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobafetthotmail20 Marzo 2015, 08:23 #1
ehehehe, dopotutto Autodesk ci mangia con la progettazione 3D.

Bravi bravi. 7+
Giuss20 Marzo 2015, 09:01 #2
Molto carina la provo sicuramente
TheQ.20 Marzo 2015, 15:06 #3
contenti i grafici per videogame che verranno ownati (e/o invasi) da una massa di bambini che lavoreranno gratis per una società che già oggi produce programmi CAD/BIM tanto utili, quanto detestati da vaste fasce di CAD/Designer.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^