Svolta Netflix: confermata la pubblicità sulla piattaforma. In arrivo un abbonamento più economico?

Il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha confermato che la società prevede di introdurre un nuovo abbonamento supportato dalla pubblicità nel suo servizio di streaming.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 24 Giugno 2022, alle 16:12 nel canale WebNetflix
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEd è quello che vogliono... passare una pubblicità mentre guardi un Stranger Things per esempio costerà una follia, quindi con questo piano andranno a guadagnare di più rispetto al pacchetto normale.
E meno male che hanno preso questa decisione e non quella di abbassare il costo di tutti gli account e metterla a prescindere come tanti fenomeni vorrebbero, ma tali fenomeni sono quelli che si guardano la puntata sull'autobus dal cellulare... in quel caso io e tanti avremmo abbandonato la piattaforma.
Non so come funziona ora, ma quando avevo Sky 10 anni fa, tu pagavi 70 bombe per avere il pacchetto completo e poi ti trovavi la pubblicità all'interno delle serie tv blasonate in esclusiva.. questo era il rischio.
Avevo provato qualche mese di Now ma l’ho mollato proprio per la pubblicità
Ti ha picchiato da piccolo che deve fallire? Bisogna mandare a casa migliaia di dipendenti esattamente per quale motivo? Quale sarebbe la tua ragione oggettiva per la quale dovrebbe fallire, a parte la disperata voglia di dire qualcosa di figo che ti distingua dalla massa (fra l'altro fallendo miseramente)?
Io ho detto sostanzialmente che l'utenza che al momento non è abbonata a netflix è quella che proprio non vuole pagare, quindi chiedergli anche solo 1€ non ha senso.
Intendo dire che per capire se le inserzioni pubblicitarie aumenteranno gli introiti oppure no a noi mancano delle informazioni, ovvero le stime di netflix sulla modifica del parco utenti con questa introduzione (quanti nuovi abbonamenti verranno fatti con la pubblicita', quanti vecchi abbonamenti faranno il downgrade a quello pubblicitario etc), assieme ai costi della pubblicita', ovvero quanta' pubblicita' effettiva sara' mostrata, quanto costera', anche a seconda di cosa si vede, etc.
Senza questi ed altri dati e' impossibile dire se funzionera' o meno. Quello lo sa solo Netflix, e solamente dal punto di vista probabilistico, dato che comunque fanno delle stime.
Senza questi ed altri dati e' impossibile dire se funzionera' o meno. Quello lo sa solo Netflix, e solamente dal punto di vista probabilistico, dato che comunque fanno delle stime.
Vabbeh ma che obiezione è, certo che non abbiamo i dati.
La notizia si conclude con un invito a dare il proprio parere sulla questione, ho detto la mia, poi sarà il tempo a svelarci la verità
Addirittura ?
Tutto questo astio perchè ?
Mah... DAZN dimostra che la gente si puo' anche lamentare, ma alla fine paga sempre tanto e si sorbisce la pubblicita' pur di vedere quello che vuole; perche' di lamentele ce ne sono, ma comunque gli abbonamenti non e' che calino... Anche se prendere come esempio uno streaming di calcio per gli italiani forse non e' l'esempio piu' calzante, dato che gli italiani sono malati di calcio...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".