Subito.it lancia un nuovo servizio per le spedizioni sicure

Subito.it lancia un nuovo servizio per le spedizioni sicure

Subito.it offre finalmente la possibilità di accedere ad un servizio di spedizione sicura con controllo della conformità visiva di ogni pacco

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Web
 

Con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, Subito.it è uno fra i nomi principali per quanto riguarda la compravendita di oggetti fra privati. La società ha appena annunciato un nuovo servizio, Subito Spedizioni Sicure, pensato per gli utenti che desiderano fare buoni affari riducendo al minimo i rischi. Il servizio nasce grazie alla collaborazione con Nexive ed è disponibile su tutto il territorio italiano. Fra le possibilità concesse, oltre alla spedizione a domicilio, il controllo sulla conformità visiva del contenuto del pacco e il pagamento in contrassegno.

Subito Spedizioni Sicure rappresenta una grossa novità per il portale di rivendita fra privati, anche perché sul fronte della sicurezza Subito.it non offriva fino ad oggi grandi strumenti e garanzie, e il nuovo servizio intende mettere una toppa al problema con l'obiettivo di abilitare un ecosistema virtuoso. Attraverso il portale dedicato gli utenti possono pubblicare annunci nelle diverse categorie abilitate al servizio, usufruendo della spedizione e del pagamento in contrassegno. L'acquirente potrà contare inoltre sul controllo di conformità visiva dell'oggetto fa parte di un operatore Nexive presso uno dei punto di raccolta InZona.

Funzionamento del servizio Subito Spedizioni Sicure con Nexive

Il servizio è accessibile dal sito subito.nexive.it e viene attivato dal venditore che effettua l'iscrizione compilando un apposito form in cui inserisce tutte le informazioni relative alla spedizione che desidera effettuare. Ricevuta via mail la conferma di acquisto del servizio e con essa la lettera di vettura, il venditore può recarsi nel punto Nexive InZona selezionato e consegnare il pacco non ancora sigillato, accompagnato da una copia dell'annuncio da lui firmato e dalla lettera di vettura. Il personale Nexive controlla il materiale consegnato dal venditore, verifica che l'oggetto da spedire sia visivamente conforme a quanto indicato nell'annucio e dà l'ok alla spedizione.

A questo punto il venditore procede con la chiusura del pacco affidandolo a Nexive che spedirà il tutto attraverso il Sistema Espresso, che in uno o due giorni dovrebbe recapitare il contenuto in tutta Italia. Il compratore può comprare in contrassegno (ma è il venditore a decidere se accettare questo sistema di pagamento) scegliendo tra contanti, carta di credito o bancomat.

Quanto costa Subito Spedizioni Sicure con Nexive

Gli utenti del servizio Subito Spedizioni Sicure possono accedere ad un prezzo agevolato del servizio Sistema Espresso, con costi a partire da 9,50 euro con incluso il controllo di conformità visiva. I pacchi che possono essere spediti con questa nuova modalità sono parecchi e di varie categorie (fra cui informatica, console e videogiochi, audio/video, fotografia, telefonia, abbigliamento, musica e film, libri e riviste, strumenti musicali, collezionismo, roba per bambini) fino ad un massimo di 20 kg per ogni collo.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire24 Aprile 2018, 18:55 #1
ottima cosa direi (anche se da me nexive fa veramente schifo come corriere)
supertigrotto24 Aprile 2018, 19:00 #2

Ma funziona?

Leggevo su un altro sito concorrente che nexive su 7 pacchi gliene hanno persi 5.
L'idea è buona,riduce il rischio di truffe (Almeno che non spediscano oggetti rotti in partenza o dummy) ma bisogna vedere se controllano veramente,leggevo di corrieri che sigillavano il pacco senza nemmeno guardare il contenuto.
Lwyrn24 Aprile 2018, 19:16 #3
Vade retro Nexive! Le poche consegne e ritiri che mi han fatto personalmente son state effettuate da uno psicopatico! Mentre per l e-commerce per cui lavoro l abbiamo usato in passato ed erano lamentele 8 pacchi su 10. Da evitare proprio
Nurgiachi24 Aprile 2018, 19:24 #4
Ma la domanda che si pongono tutti è: "ma poi, quando arrivano?"
LORENZ024 Aprile 2018, 21:03 #5
spedisco circa 100-120 pacchi/anno e dico di stare alla larga da Nexive!
Prezzi a partire da 9,50 euro e devo pure portarlo io al centro di raccolta e chiudere il pacco in fretta sul momento?!
Magari facendo pure la coda e portandomi lo scotch da casa...
*Pegasus-DVD*24 Aprile 2018, 23:12 #6
ioinvio e via
LucaLindholm25 Aprile 2018, 00:48 #7

Abbasso Nexive!

Concordo con tutti voi: mai avere a che fare con Nexive.

Una sola volta ci ho avuto a che fare: si trattava di ricevere una semplice lettera come tante altre… io ero a casa… il corriere non suonò mai, MA lasciò l'avviso di mancato recapito nella mia cassetta delle lettere… dovetti farmi il giro di peppa per trovare il centro di ritiro.

cm0s25 Aprile 2018, 07:52 #8
non potevano non scegliere un corriere peggiore. per altro proprio l altro ieri ho ricevuto un pacco in ritardo da nexive, compagnia che reputo a mio dire molto poco seria. questo fantomatico servizio che offre il controllo sulla conformità visiva del contenuto del pacco è a mio avviso in gran parte inutile e aleatorio per la maggior parte dei casi.
ma io mi chiedo, chi è il genio che si è preoccupato di mettere in moto questo servizio?
29Leonardo25 Aprile 2018, 10:10 #9
Che dire un accoppiata vincente, sito covo di mentecatti con uno dei peggiori corrieri.
MaxP425 Aprile 2018, 12:18 #10
Nexive... se lo conosci lo eviti!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^