Minava criptovalute dentro un ospedale Covid-19. Arrestato dipendente russo

Un lavoratore di un ospedale di Gorno-Altaisk, in Siberia, è stato arrestato per aver creato una mining farm di criptovalute all'interno della struttura. L'uomo ha estratto crypto per quasi un anno
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 24 Agosto 2022, alle 10:20 nel canale WebBitcoinEthereum
È accaduto in un ospedale situato a Gorno-Altaisk, capitale russa della Repubblica dell'Altaj in Siberia, dove un un dipendente ha allestito una vera e propria mining farm all'interno del reparto Covid-19 della struttura medica.
L'uomo ricopriva il ruolo di capo della sicurezza delle informazioni digitali, ha utilizzato le sue capacità per estrarre criptovalute illegalmente per quasi un anno, collegando l'hardware ai server dell'ospedale e rubando elettricità per oltre 400.000 rubli ( oltre 6.000 euro).
Immagine di repertorio
Le forze dell'ordine hanno successivamente perquisito la casa del colpevole e sequestrato altre attrezzature minerarie. Secondo gli agenti dell'FBS (servizio federale per la sicurezza della Federazione russa) l'uomo ha deciso di creare la mining farm all'interno dell'ospedale in quanto a casa sua la potenza di calcolo e l'energia necessaria era insufficiente.
Il colpevole, di cui le generalità sono rimaste nascoste, adesso rischia fino a due anni di carcere secondo il codice penale della Federazione Russa. Non è il primo caso di mining farm abusive in Russia. Pochi mesi fa abbiamo parlato di una mining farm nascosta all'interno di una prigione del 1771.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScritta così sembra che a casa avesse pala piccone e setaccio....
Giornalista spiritoso o traduzione fatta con google ?
Non è che ci sia bisogno di grandi capacità (è pure pieno di tutorial su internet), più che altro ha utilizzato hardware e soprattutto corrente non sua ma del governo.
Più che altro, a casa sua pagava la corrente e in ospedale no.
Oh, wait..
XD
Oh, wait..
XD
tra l'altro in Siberia si mina meglio perchè fa più freddo e la GPU si raffredda meglio.
Immagine di repertorio di minatori in Siberia che si stanno arricchendo con le criptovalute:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
quindi è un po' come l'Italia, in più però ha treni e metro che funzionano come orologi e non ha delinquenza in strada.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".