Layer tematici anche su Google Maps for mobile BlackBerry

Layer tematici anche su Google Maps for mobile BlackBerry

Google estende anche ai dispositivi BlackBerry la possibilità di visualizzare e sovrapporre alle mappe vari layer tematici

di pubblicata il , alle 10:47 nel canale Web
BlackBerryGoogle
 

Poco tempo fa Google aveva annunciato la possibilità di visualizzare vari layer tematici anche sul client mobile dedicato al servizio Google Maps: da luglio la funzionalità è disponibile per sistemi operativi Symbian e Microsoft Windows. Con il rilascio della versione 3.2 di Google Maps for mobile l'opzione appena descritta è disponibile anche per piattaforma BlackBerry; l'annuncio proviene direttamente dalle pagine del blog Google Lat-long. Nel video seguente vengono messe in evidenza le potenzialità offerte da questa nuova opzione.

Utilizzando i vari layer e abilitando quelli più adatti alla specifica situazione d'impiego è possibile integrare le sole informazioni geografiche riportate in mappa: visitando aree geografiche nuove o città sarà utile ricorrere alle risorse messe  a disposizione da Wikipedia, oppure sovrapporre alle mappe la rete dei mezzi pubblici per una rapida consultazione.

Purtroppo la validità di questa funzione integrata in tutte le più recenti versioni di Google Maps for mobile è fortemente condizionata dalla disponibilità di layer validi, aggiornati e completi. Inoltre, non tutte le aree geografiche godono delle medesime risorse di approfondimento e proprio su questo fronte rimane ancora parecchio lavoro da fare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puddus25 Novembre 2009, 10:52 #1
In pratica hanno aggiunto i POI in una maniera diversa da quella tradizionale...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^