In collaborazione con Lanieri

Lanieri, il sito per l'abito su misura: scegli, personalizzi e ordini tutto da casa

Lanieri, il sito per l'abito su misura: scegli, personalizzi e ordini tutto da casa

Lanieri.com è un servizio di e-commerce che ti permette di scegliere, personalizzare e ordinare il tuo su misura. Anche le misure le puoi fare da casa, e sarà un algoritmo che modellerà l'abito sulle caratteristiche del tuo corpo

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Web
 

Lanieri.com è un portale di e-commerce che consente di acquistare abiti di diverso tipo su misura, il tutto stando comodamente seduti davanti al PC o in poltrona. Il servizio nasce nel 2012 divenendo il primo e-commerce 100% italiano dedicato alla moda maschile e in grado di offrire la possibilità di effettuare tutte le operazioni interamente online. Su Lanieri.com puoi comprare abiti, giacche, pantaloni, accessori e molto altro, e puoi anche personalizzarli attraverso una serie di strumenti disponibili online. La consegna avviene inoltre in tutto il mondo, in 4/5 settimane.

Il servizio è interamente italiano, così come sono italiani i prodotti che vengono venduti. La società promette infatti che tutti i capi su misura vengono realizzati in Italia, con tessuti a scelta e provenienti dai più celebri lanifici italiani come Vitale Barberis Canonico, Reda, Zegna e Loro Piana. Lanieri è omnichannel, unica nel suo genere in Italia: in altre parole la società propone la possibilità di ordinare il proprio capo sul sito online o di toccare con mano i tessuti ed effettuare l'ordine anche offline in uno degli atelier disseminati in Italia (Milano, Torino, Bologna, Roma).

Lanieri dispone anche di 3 atelier all'estero, a Parigi, Bruxelles e Monaco, e ha vinto di recente il premio Netcomm eCommerce Award 2016 nella categoria "abbigliamento ed accessori", arrivando in ex-aequo con Zalando. Se proprio non ti vuoi muovere da casa ma sei particolarmente intransigente per quanto riguarda il tuo nuovo abito su misura Lanieri dispone di un kit con 5 tessuti che possono essere selezionati a propria discrezione e che puoi ordinare direttamente al tuo domicilio. Per riceverlo dovrai spendere 10€, che verranno trasformati in codice sconto per il tuo prossimo acquisto.

La selezione di abiti, giacche, pantaloni, gilet, camicie, blazer, cappotti, o anche cravatte, sciarpe, papillon, pochette, smoking e abiti da cerimonia è davvero vastissima, con la scelta che viene aiutata da una serie di servizi accessori ed anche da strumenti tridimensionali appositi. Quello su cui punta Lanieri è infatti la possibilità di ordinare un capo su misura interamente online senza doversi per forza recare in una boutique fisica. Il servizio si avvale di un algoritmo che consente di tradurre le 14 misure anatomiche richieste al cliente nelle misure tecniche del prodotto finito.

Per prendere le misure sono richieste operazioni semplici, spiegate nel dettaglio all'interno del sito internet anche con video esplicativi. Una volta salvate le misure nel profilo, l'utente potrà procedere con i successivi acquisti in pochi semplici click, avendo la sicurezza di un prodotto perfettamente calzante. Lanieri ha inoltre introdotto di recente un'esperienza tridimensionale, per l'esattezza un configuratore 3D cloud-based che permette di scegliere clic dopo clic tra oltre dieci milioni di combinazioni diverse e di vedere in tempo reale le modifiche al proprio capo.

Dallo stile della giacca, al colore dell'asola del rever, al modello dei bottoni, fino al numero di pinces sui pantaloni, questi e tanti altri i dettagli a disposizione su Lanieri.com per creare un capo su misura unico e personalizzato sulla base della tua sensibilità, e le tue esigenze. Proprio come avere un sarto sempre con te, ma in questo caso disposto a soddisfare tutti i tuoi capricci.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^