Schede GeForce GTX 1080Ti standard e con oveclock da Zotac

Schede GeForce GTX 1080Ti standard e con oveclock da Zotac

Zotac annuncia la propria gamma di schede basate sulla nuova GPU GeForce GTX 1080Ti: 4 modelli, due con design custom e due overcloccati di serie appartenenti alla gamma AMP

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:31 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceZotac
 

Con il debutto ufficiale delle schede GeForce GTX 1080Ti cambia lo scenario del mercato delle schede video top di gamma al momento attuale disponibili per i videogiocatori. Queste proposte sono infatti in grado di assicurare prestazioni velocistiche superiori di almeno il 30% rispetto a quelle delle proposte GeForce GTX 1080 in quelle condizioni d'uso che per impostazioni e risoluzione sono quelle maggiormente impegnative per il sistema.

I partner AIB di NVIDIA sono al lavoro per presentare le proprie declinazioni di scheda GeForce GTX 1080Ti, dopo che è stata inizialmente annunciata la scheda Founders Edition che rappresenta il design base di riferimento per questo tipo di schede. NVIDIA ha quindi adottato lo stesso tipo di approccio seguito per le schede GeForce GTX 1080 e GeForce GTX 1070: presentare prima le schede Founders Edition e permettere in seguito ai partner, in questo caso con pochi giorni di differenza, di offrire sul mercato anche le proprie schede custom.

zotac_1080ti.jpg (75278 bytes)
Zotac GeForce GTX 1080Ti

Zotac ha annunciato 4 differenti schede basate su GPU GeForce GTX 1080Ti, la prima delle quali è ovviamente la proposta Founders Edition di NVIDIA personalizzata unicamente per quanto riguarda la confezione esterna. La scheda Zotac GeForce GTX 1080Ti riprende dalla proposta Founders Edition tutte le specifiche tecniche alla base, con una lieve differenza di tipo estetico per quanto riguarda la struttura che copre completamente la scheda celando alla vista il PCB e il sistema di raffreddamento.

zotac_1080ti_amp_extreme.jpg (127438 bytes)
Zotac GeForce GTX 1080Ti AMP Extreme

A seguire troviamo le due proposte della famiglia AMP, sigla che identifica le schede Zotac destinate agli utenti più appassionati e per questo motivo caratterizzate da overclock di serie e sistemi di raffreddamento custom. Per Zotac GeForce GTX 1080Ti AMP troviamo un dissipatore di calore con due ventole da 100 millimetri di diametro, che diventano tre da 90 millimetri nella declinazione Zotac GeForce GTX 1080Ti AMP Extreme. L'azienda non ha ancora comunicato le frequenze di clock di GPU e memoria video per queste due proposte, ma ci attendiamo interessanti incrementi rispetto alle specifiche della scheda Founders Edition. Da segnalare come le due schede AMP, per via del sistema di raffreddamento adottato, presentino sulla placca posteriore anche il connettore per schermi DVI che è invece assente nelle altre due proposte basate sul design reference di NVIDIA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200013 Marzo 2017, 11:26 #1
non è un po' strano che nella xtreme diminuisca il diametro delle ventole?
reggiolas13 Marzo 2017, 19:24 #2
Se scalda meno è normale, tanto fin che non vedo HBM2 non cambio :P
Turbominchia13 Marzo 2017, 19:58 #3
Originariamente inviato da: illidan2000
non è un po' strano che nella xtreme diminuisca il diametro delle ventole?

si ma sono TRE da 90mm contro DUE da 100mm

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^