Jack Dorsey è certo: Bitcoin sostituirà il dollaro

Jack Dorsey è certo: Bitcoin sostituirà il dollaro

L'ex-CEO di Twitter risponde al rapper Cardi B. affermando che in futuro la criptovaluta più famosa del mondo prenderà il posto del dollaro statunitense

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Web
Bitcoin
 

Jack Dorsey, che da poco ha lasciato la posizione di CEO di Twitter, ha condiviso sul social network che ha co-fondato una posizione particolarmente radicale nei confronti di Bitcoin, in risposta ad un tweet del rapper Cardi B. Il rapper ha chiesto: "Pensi che le criptovalute sostituiranno il dollaro?" e Dorsey ha risposto "Sì, bitcoin lo farà".

Certo la risposta di Dorsey non è così sorprendente, in quanto il cofondatore di Twitter e di Block (la società di pagamenti che comprende Square e Cash App, e che si concentrerà sempre più sulla blockchain) ha già avuto modo in passato di esprimere opinioni particolarmente favorevoli in direzione di Bitcoin. Durante una conferenza a Miami nel mese di giugno Dorsey dichiarò "Se non mi occupassi di Twitter o Square, lavorerei su Bitcoin" e qualche mese dopo, ad agosto, ha affermato: "Bitcoin unirà un Paese profondamente diviso e, infine, il mondo".

La visione di Dorsey per la quale Bitcoin arriverà a sostituire il Dollaro USA arriva al termine di un anno in cui, al di là dell'aspetto strettamente speculativo, la criptovaluta si è vista riconoscere sempre più valore dal mercato con alcune realtà di particolare rilievo che hanno iniziato a considerarla come un'asset class accanto a quelle tradizionali. Hanno fatto clamore i casi di Microstrategy e Tesla, che hanno aggiunto Bitcoin ai loro bilanci, e ancor di più quanto successo nel paese centro-americano di El Salvador con Bitcoin che è stato riconosciuto come moneta avente corso legale.

Tutto ciò ha portato Bitcoin a crescere in maniera significativa in valore: dal minimo di 4000 dollari di marzo 2020, la criptovaluta ha toccato i 69 mila dollari lo scorso mese per poi calare rapidamente del 30% circa fino ad arrivare all'area di 45-50 mila dollari in cui si trova attualmente.

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gundam197322 Dicembre 2021, 12:24 #1
Aspettate a commentare....sto facendo i popcorn!!
Ginopilot22 Dicembre 2021, 12:30 #2
Originariamente inviato da: Gundam1973
Aspettate a commentare....sto facendo i popcorn!!


Pop pop, tecnologia, pop pop
supertigrotto22 Dicembre 2021, 12:32 #3
Io ho una curiosità,se si scoprisse una vulnerabilità simile a log4j nel sistema delle criptomonete,cosa succederebbe?
E se qualcuno con un calcolatore quantistico distruggesse l'algoritmo su cui si basa?
Perché tutti i sostenitori dicono che sono super sicure ma negli ultimi 30 anni si è dimostrato che il sistema informatico (e quindi la base delle cripto) si riesce sempre a bucarlo in un modo o nell'altro.
TorettoMilano22 Dicembre 2021, 12:35 #4
Originariamente inviato da: supertigrotto
Io ho una curiosità,se si scoprisse una vulnerabilità simile a log4j nel sistema delle criptomonete,cosa succederebbe?
E se qualcuno con un calcolatore quantistico distruggesse l'algoritmo su cui si basa?
Perché tutti i sostenitori dicono che sono super sicure ma negli ultimi 30 anni si è dimostrato che il sistema informatico (e quindi la base delle cripto) si riesce sempre a bucarlo in un modo o nell'altro.


basta che qualcuno ti ciuli le credenziali e sei a pecora. ovviamente sei a pecora anche se perdi le credenziali
Saturn22 Dicembre 2021, 12:37 #5
Originariamente inviato da: TorettoMilano
basta che qualcuno ti ciuli le credenziali e sei a pecora. ovviamente sei a pecora anche se perdi le credenziali


É per questo che io mi sono fatto tatuare la password a 38 lettere, maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali, in Times New Roman size 28, sulla più sacra delle mie parti anatomiche. Col cavolo che la perdo !
randorama22 Dicembre 2021, 12:40 #6
Originariamente inviato da: Saturn
É per questo che io mi sono fatto tatuare la password a 38 lettere, maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali, in Times New Roman size 28, sulla più sacra delle mie parti anatomiche. Col cavolo che la perdo !


avrai usato un carattere ultra-narrow...

shez22 Dicembre 2021, 12:54 #7

LOL

Non dico nulla....
sminatore22 Dicembre 2021, 12:56 #8
Originariamente inviato da: supertigrotto
Io ho una curiosità,se si scoprisse una vulnerabilità simile a log4j nel sistema delle criptomonete,cosa succederebbe?
E se qualcuno con un calcolatore quantistico distruggesse l'algoritmo su cui si basa?
Perché tutti i sostenitori dicono che sono super sicure ma negli ultimi 30 anni si è dimostrato che il sistema informatico (e quindi la base delle cripto) si riesce sempre a bucarlo in un modo o nell'altro.


Si può fare un fork su un preciso punto della blockchain e aggiornare l algoritmo, se aggiornabile
Gringo [ITF]22 Dicembre 2021, 13:07 #9
#FREETHEPOPCORN
#THISISSPARTA
aqua8422 Dicembre 2021, 13:10 #10
Senza dire Quando, senza dire Come, senza spiegare il Perchè...

Ah ma ha risposto a Cardi B quindi è sicuramente una notizia scientificamente valida!