ITN Converter, un tool gratuito per pianificare i vostri viaggi e seguirli con qualsiasi navigatore

ITN Converter, un tool gratuito per pianificare i vostri viaggi e seguirli con qualsiasi navigatore

Vi è capitato di trovare in un forum un percorso che volete seguire ma ha un formato che il vostro dispositivo GPS non supporta? avete pianificato per filo e per segno il vostro viaggio da PC tramite viaMichelin o Google maps e lo volete sul nostro navigatore? ITN converter vi viene in aiuto permettendovi di convertire file e percorsi nei principali formati

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Web
 

Anche se il clima non ne vuole sapere di virare a temperature più miti, l'inverno è comunque alle spalle e con l'arrivo le prime sporadiche giornate di sole è inevitabile iniziare a fare programmi per l'imminente, speriamo, bella stagione.

Per aiutarvi nell'organizzare le vostre gite o vacanze "on the road", vi presentiamo un software gratuito molto utile e soprattutto compatibili con la maggior parte dei principali sistemi di navigazione GPS: parliamo di ITN Converter, un piccolo tool che si propone come soluzione semplice ed intuitiva per convertire o creare itinerari da far seguire ai nostri dispositivi GPS una volta che ci troviamo per strada.

Magari vi è capitato di trovare in un forum un percorso che volete seguire ma ha un formato che il vostro dispositivo GPS non supporta? oppure avete pianificato per filo e per segno il vostro viaggio da PC, tramite viaMichelin o Google maps, e non volete passare ore a ricrearlo sul nostro navigatore? ITN converter vi viene in aiuto permettendovi di convertire file e percorsi nei principali formati supportati ad esempio da TomTom, Navigon, Garmin, Sygic, MapPoint, MapSource e molti altri.

Senza distinzione tra dispositivi da cruscotto, applicazioni per smartphone o accessori indossabili, questo tool può facilmente aprire un itinerario creato con coordinate GPS e salvarlo in un differente formato così da facilitarne la condivisione ed ampliarne l'utilizzo.

Molto interessante anche la compatibilità diretta con Google maps ed altri applicativi disponibili tramite browser, funzione che in sostanza permette di creare un percorso da computer, pianificando varie tappe e, semplicemente copiando il link generato dal browser nella barra degli indirizzi ed incollandolo nella barra "Name" di ITN Convert, saranno acquisiti automaticamente tutti i punti del vostro percorso, rendendolo esportabile in innumerevoli formati come .gpx, .itn, .xml, o anche solo .csv, e quindi facilmente archiviabile o caricabile sul nostro navigatore GPS.

ITN Converter dispone anche si un editor integrato sul quale è possibile creare in maniera flessibile un percorso su mappe di sfondo tra quelle offerte da Google Maps, Tomtom Roads, ViaMichelin, Microsoft Bing Maps.

Precisiamo che ITN Converter non calcola il percorso più corto o quello più veloce, si presta esclusivamente come un editor in grado di convertire e creare itinerari basati su punti di passaggio (Check Point) i quali però servono di base ai navigatori per capire effettivamente da dove vogliamo partire, dove vogliamo passare fino dove vogliamo arrivare.

La procedura di importazione di un file con coordinate GPS in un dispositivo varia a seconda del produttore di quest'ultimo, per maggiori informazioni su ITN Converter vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo software o a seguire la relativa pagina facebook.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WELive05 Aprile 2018, 16:33 #1
Vi è capitato di di leggere il vostro forum? Ce ne sono di programmi fatti da utenti, vedi easycrypt, osd clock, old files manager. Manco mezza parola su quelli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^