Instagram, novità in arrivo: finalmente i commenti per le Storie

Instagram, novità in arrivo: finalmente i commenti per le Storie

La funzione è in fase di rollout e permetterà ai follower di commentare le Storie degli utenti che seguono e di interagire con altri follower. I commenti dureranno 24 ore, come le Storie

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Instagram
 

Instagram ha deciso di introdurre i commenti anche nelle Storie, elevando l'esperienza di interazione con i contenuti "effimeri" e potenzialmente trasformando il modo in cui utenti e creator si approcciano alla piattaforma.

Fino ad ora l'unico modo per interagire con le Storie di Instagram era l'invio di un messaggio diretto all'autore. L'introduzione dei commenti offre agli utenti la possibilità di dare un riscontro in maniera pubblica e quindi più visibile, partecipando a conversazioni che si possono creare attorno ai contenuti condivisi dai contatti che si seguono.

Meta ha sottolineato inoltre che i commenti saranno attivi solamente sulla Storia, distinti quindi dai messaggi privati. La funzionalità sarà inoltre utilizzabile dall'utente in maniera flessibile, che può scegliere se attivare o meno i commenti per ogni singola Storia. Se l'utente sceglierà di abilitare i commenti, questi saranno visibili a tutti i follower, ma solamente i follower reciproci potranno lasciare commenti. Anche i commenti alle Storie avranno una durata di 24 ore, come le Storie stesse: questo dettaglio potrebbe essere sfruttato in maniera creativa dagli autori delle storie, innescando nuovi modi di interazione e aumentando il coinvolgimento degli utenti. 

Per migliorare l'esperienza di navigazione, le immagini del profilo dei commentatori appariranno nella parte inferiore dell'icona della Storia, segnalando la presenza di interazioni prima ancora di aprire il post. I commenti alle Storie sono in fase di rollout, quindi la loro disponibilità sui singoli account potrebbe non essere del tutto omogenea.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saturn04 Settembre 2024, 11:04 #1
Chissà quali profondi giudizi estetici avranno maturato negli anni gli utilizzatori di questo social così "intellettuale"...finalmente troveranno le parole...
UtenteHD04 Settembre 2024, 11:14 #2
Gia'.... HAHAHA
Comunque a volte (raramente) sento Persone in cui dicono che questo social, o altro e' la loro vita... tristissimo..
giuvahhh04 Settembre 2024, 12:58 #3
ormai se voui rintracciare qualche vecchio amico devi usare i social. comunque, sti geni del crimine, dovrebbero sistemare la piattaforma prima di aggiungere novita. siamo in 3 a utilizzare instagram sui pc di casa, ovviamente anche contemporaneamente, e puntualmente vengono bloccati gli account per la presenza di sistemi automatici oppure dice che il mio ip e' un proxy circolare.
nathan0104 Settembre 2024, 16:37 #4
Finalmente! Mi sono veramente rovinato l'estate pensando a questa grave mancanza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^