In arrivo un nuovo social virale: Byte sarà il successore spirituale di Vine

In arrivo un nuovo social virale: Byte sarà il successore spirituale di Vine

Uno dei fondatori di Vine ha annunciato il nome del suo successore: si chiamerà Byte e sarà un'app con "video in loop"

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Web
 

Lo scorso novembre il co-fondatore di Vine, Dom Hofmann, aveva annunciato di essere al lavoro su una sorta di seguito della celebre ma sfortunata app dei video da 6 secondi. Alcuni mesi dopo, tuttavia, lo stesso Hofmann tornava sull'argomento indicando un ritardo sullo sviluppo del nuovo social, causato da problematiche di tipo finanziario e legale. Tuttavia, in un recente aggiornamento Hofmann ha dichiarato che "Vine 2.0" arriverà nei primi mesi del 2019.

Il primo Vine è stato acquisito da Twitter nel 2012, poco prima del lancio al pubblico. Nonostante la sua popolarità, dopo solo quattro anni il servizio veniva sospeso e chiuso definitivamente. Vine era riuscito a lanciare diversi fenomeni virali, soprattutto nell'ambito musicale, ma il servizio non è mai riuscito a camminare con le proprie gambe. La chiusura di Vine è stata motivata proprio con problematiche di tipo economico, nonostante il grosso pubblico attivo sulla piattaforma.

Pubblico che ha continuato a sollecitare i vertici per un eventuale ritorno della piattaforma in una forma rivista e corretta, come ha dichiarato Hofmann lo scorso anno su Twitter. L'imprenditore è tornato su Twitter per rilasciare ulteriori dettagli su Vine 2.0, che in realtà si chiamerà Byte e arriverà nella primavera del 2019. Non sono disponibili molte informazioni su quelle che saranno le caratteristiche del servizio, che viene definito "un'app con video in loop".

Maggiori informazioni sul nuovo social verranno rilasciate sul sito ufficiale, a questo indirizzo, e iscrivendosi al form presente si riceveranno in futuro tutti i dettagli insieme ad una notifica al rilascio dell'app. Il team di sviluppo non ha ancora divulgato informazioni sulle differenze in termini di strategia commerciale rispetto a Vine, né più banalmente come cercherà di mantenere in piedi la baracca questa volta. Per seguire gli sviluppi, insomma, non possiamo che iscriverci e aspettare.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheQ.13 Novembre 2018, 07:43 #1
Tanto tutti si sono riversati su tiktok... altra piattaforma dell'uomo inutilis

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^