Il leggendario circuito di Hockenheim approda nel metaverso racing di Animoca Brands
Chi segue il settore degli NFT per le prospettive di guadagno e coloro che lo fanno per studiare le nuove sinergie tra gaming e blockchain considerano l'ecosistema REVV Motorsport uno dei più promettenti. Scopriamo perché
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Maggio 2022, alle 08:31 nel canale WebAnimoca Brands si è assicurata i diritti per inserire il leggendario circuito tedesco di Hockenheim all'interno dei giochi racing basati sulla blockchain dell'ecosistema REVV Motorsport. Questo non solo permetterà ai racer virtuali di gareggiare sullo storico circuito ma anche di acquistare interi settori dell’Hockenheimring sotto forma di NFT. In questo modo, sulla base di ciò che accade nel gioco, sarà possibile garantirsi una parte degli introiti generati dalla versione virtuale del circuito.
Gli NFT garantiranno, infatti, la proprietà digitale di una parte del circuito. REVV Motorsport sta acquisendo popolarità negli ambienti NFT, con prospettive di guadagno per gli investitori che si fanno sempre più promettenti. Risponde al concetto di "Giocare per guadagnare". Infatti, si possono acquistare auto dal mercato secondario di OpenSea, gareggiare in pista ed entrare in possesso di token che conferiscono privilegi progressivi. Trattandosi di un progetto ancora in rampa di lancio, è possibile acquistare le auto a prezzi accessibili, anche a pochi euro.
Fanno parte di questo ecosistema titoli come REVV Racing, MotoGP Ignition, Formula E: High Voltage e Torque Drift 2, che annoverano già community discretamente importanti e che offrono delle esperienze di gioco complete e gratificanti per chi ama la guida. All'interno di questi giochi, se si è in possesso delle auto adeguate, è possibile partecipare alle competizioni per ottenere token $REVV.
Questi ultimi, pertanto, permetteranno di acquistare anche segmenti del circuito per partecipare agli utili generati dalla piattaforma. I titolari degli NFT dell'Hockenheimring, infatti, guadagneranno passivamente una parte delle quote di iscrizione versate dai giocatori, delle sponsorizzazioni e delle entrate generate dall'hosting di eventi sul circuito virtuale, quando usato in qualsiasi dei giochi dell'ecosistema REVV in cui è presente.
Il co-fondatore e CEO di Animoca Brands, Yat Siu, ha dichiarato: "È un onore dare il benvenuto all'Hockenheimring nel nostro metaverso di giochi di corse. I giocatori di REVV Motorsport potranno correre su uno dei circuiti più illustri del mondo e avranno anche la possibilità di godere di una vera proprietà digitale di segmenti della pista virtuale, con tutti i vantaggi associati".
Abbiamo già incontrato Animoca Brands in una precedente occasione, quando abbiamo parlato di F1 Delta Time, uno dei primi giochi NFT.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!













KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimandate? La verità (forse) è una: nessuno sa nulla
Windows 11 si prepara a vibrare: Microsoft ruba il feedback aptico a iPhone e Android
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: iniziano i 36 giorni più stressanti dell'anno. Ecco dati secondo OnePlus
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: oltre 1 PB di spazio in appena 4U
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arriva una nuova piattaforma per il metaverso industriale
Ricarica veloce e durata batteria: miti sfatati da due anni di test
Le "navi volanti" di Candela anche alle Maldive: presto in servizio 10 aliscafi P-12
Bambini su misura? Il caso della startup Preventive - che piace ai miliardari della Silicon Valley
Iliad porta le SIM Express in edicola: rivoluzione nella distribuzione mobile
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2025: 50'' a 349€ e l'imponente 85” a poco più di 1.000€
Il silenzio digitale che fa male: come il ghosting trasforma le relazioni online e mina la fiducia
Il responsabile del programma Cybertruck lascia Tesla, ma è sua la colpa del flop?
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Giappone li razionano come il pane in tempo di guerra
Zuckerberg vuole eliminare tutte le malattie: ecco come l'IA di Biohub può riuscirci









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".