I 10 migliori pesci d'aprile del 2016, più un bonus

I 10 migliori pesci d'aprile del 2016, più un bonus

Sono apparsi numerosissimi anche quest'anno i pesci d'aprile sul web. In questa pagina vi riportiamo i 10 più simpatici secondo noi, più un bonus che di fatto pesce d'aprile non è

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
GoogleYouTubeNikonSony
 

Come ogni 1° aprile non è facile districarsi fra le notizie vere e quelle false pubblicate sul web. Come ogni anno anche quest'anno moltissimi siti e produttori si sono dilettati nella pubblicazione di informazioni volutamente errate o esagerate, realizzando pesci d'aprile più o meno riusciti. A fuoco spianato, come sempre, Google e le sue varie divisioni locali, che hanno introdotto una serie di pesci d'aprile, e anche alcune funzioni che in un primo momento erano state scambiate per tali.

Di seguito passiamo in rassegna i pesci d'Aprile più significativi che abbiamo avvistato nelle scorse ore sul web.

Google Cardboard Plastic

Cosa c'è di più vero del vero? Niente della realtà effettiva. Con questo presupposto Google offre il più realistico dei visori di realtà... reale. Cardboard Plastic è un visore tutto in plastica che ci permette di vedere la realtà da un altro punto di vista. Risoluzione 20/20, angoli di visione e audio a 360° di qualità impareggiabile per la concorrenza: sono queste le caratteristiche di Cardboard Plastic, compatibile con tutte le app e utilizzabile dappertutto.

Da non perdere il video di seguito.

Linea Zuckerberg di H&M

Fantastico a nostro avviso il pesce d'aprile organizzato da H&M, basato su un'affermazione recente di Mark Zuckerberg che rappresenta il suo stile di vita estremamente ottimizzato. Il co-fondatore e CEO di Facebook aveva detto: "Voglio realmente ripulire la mia vita così che possa fare il numero inferiore di decisioni possibile esterne al servire al meglio la mia community". Sostanzialmente inutile per riuscire nei suoi intenti la scelta del vestiario, stringato in magliette, felpe e jeans tutti identici. Il brand di moda ci propone un set di sette magliette grigie e un paio di jeans: fondamentali per concludere la settimana senza eventuali disagi.

Linea Zuckerberg per H&M

Smartbox: Alla scoperta di Marte

Il pesce d'aprile di Smartbox è per gli amanti delle "lunghissime" passeggiate. La società ci vuole portare sul Pianeta Rosso, Marte, per godere delle sue immense pianure e dei suoi "3400 chilometri quadrati di crateri e croste rocciose che faranno la felicità di grandi e bambini". Smartbox avverte di vestirsi in maniera adeguata viste le temperature proibitive. Non mancheranno però i tramonti da "mozzare il fiato". Disponibilità prevista, però, non prima di aprile 2116.

Smartbox Marte

Dispositivo acchiappa-fantasmi da Sony

Vi ricordate il dispositivo utilizzato dai Ghostbusters per portare a termine i propri lavori? Sony si rifà proprio a quel concetto spiegandone tecnicamente il funzionamento. Fra i vari tecnicismi non poteva mancare l'uso di una fotocamera Sony Cyber-Shot RX, un proiettore 4K e il pieno supporto per la modalità Stamina in modo da ottimizzare il consumo energetico del sistema e andare a caccia di fantasmi almeno per una giornata senza interruzioni.

Nital D-Voice, per scattare con la voce

La società ha annunciato un nuovo dispositivo per lo scatto remoto: "Il primo accessorio che permette di scattare una foto con il semplice suono della tua voce". Si tratta di una funzione già presente su alcuni smartphone, ma il messaggio che vuole dare la società è praticamente l'opposto: "Pesce d'aprile", scrive infatti in calce alla pagina. "Le foto si scattano a mano!".

Nikon D-Voice

Duolingo Pillow

Il vostro sogno è quello di addormentarvi e conoscere una nuova lingua al risveglio? Niente paura! Adesso c'è Duolingo Pillow: "Sono andato a letto che parlavo solo l'inglese, ma mi sono risvegliato bilingue. ¡Buenos días a todos!", ha commentato un utente descrivendo il nuovo dispositivo. Con il nuovo Duolingo Pillow la compagnia garantisce la fluidità con una nuova lingua prima dell'alba successiva.

Duolingo Pillow

YouTube Snoopavision

YouTube non si smentisce neanche quest'anno, con un pesce d'aprile studiato ed estremamente strutturato. Realizzato in collaborazione con il celeberrimo Snoop Dogg, il rapper si è prestato per realizzare dei video di commento ad alcuni celebri video del social media network di Google. Attivando la modalità Snoopavision si assiste al video, presente su YouTube, all'interno di un media a 360° in cui girandoci nell'ambiente potremo vedere le reazioni del rapper. Ma attenzione... la feature è in beta!

Snoopavision

Google Mic Drop

È andato male l'esperimento ironico di Gmail. Si è trattato di un tasto per "spegnere" una conversazione via e-mail dicendo l'ultima parola. Premendo il tasto Mic Drop l'utente invia il messaggio e posiziona automaticamente la conversazione nell'archivio per non ricevere più notifiche. Dopo averlo pubblicato Google ha rimosso il tasto perché apparentemente conteneva alcuni bug.

Gmail Mic Drop

First Direct Save Zap

Noi amanti di tecnologia spendiamo ogni anno centianaia, migliaia di euro per avere sempre a nostra disposizione il gadget più evoluto. In questo caso, però, il nuovo wearable di First Direct, Save Zap, ci permette di risparmiare soldi, non spenderli. Identifica continuamente la posizione dell'utente e se questi è all'interno del raggio d'azione di un negozio da non visitare assolutamente perché troppo pericoloso per le proprie finanze inizia a mandare scariche elettriche all'indossatore. Semplice, ma dolorosamente efficace!

Save Zap

The Witcher 3, nuovo DLC Roach

Disponibile a meno di 5 euro, il DLC The Witcher 3: Roach offre un cavallo "con cui è finalmente possibile identificarsi". Geralt di Rivia, il protagonista del gioco, chiama tutti i suoi cavalli Roach e il nuovo DLC si candida per risolvere tutti i misteri intorno a questa particolare scelta. A chi effettua il pre-order verrà consegnato anche un adesivo di Roach da appiccicare al proprio sistema da gioco. Ad accompagnare il "rilascio" c'è anche un developer video.

Bonus: ricerche tramite emoji con Google Foto

Google ha annunciato una nuova funzionalità "rivoluzionaria" per il suo servizio di gestione di immagini e fotografie. Al suo interno è possibile effettuare ricerche non solo testuali, ma anche attraverso emoji. Molti siti l'hanno riportata come novità reale, altri come pesce d'aprile. La funzionalità è perfettamente funzionante e riteniamo possa rimanere anche in futuro, quindi niente pesce d'aprile ma parliamo del supporto di un'opzione indubbiamente molto originale. Disponibile su iOS, Android ed anche sul Web.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Epoc_MDM01 Aprile 2016, 14:03 #1
elvui che mi ha resettato l'interfaccia scrivendomi in chat /aprilfool per disattivare, durante il raid. Grazie. Davvero.
calabar01 Aprile 2016, 14:31 #2
meno male... mi stavo chiedendo se vi foste dimenticati del primo Aprile!

Certo, mi aspettavo qualcosa di più coraggioso, una bella news altisonante al limite dell'assurdo tipo "Intel acquisisce AMD" (vabbè, facciamo Samsung acquisisce AMD, così qualche pollo ci sarebbe cascato) oppure Microsoft rilascia Windows Open Source (vabbè... mi sa che sarebbe stata più credibile quella di Intel).
Ovviamente edit&ban immediato a chi osasse smascherare il pesce nella prima pagina di commenti!

Voglio il cardboard plastic, è troppo avanti.
emiliano8401 Aprile 2016, 14:42 #3
brava google

"Thanks to Mic Drop I just lost my job. I am a writer and had a deadline to meet. I sent my articles to my boss and never heard back from her. I inadvertently sent the email using the "Mic Drop" send button.There were corrections that needed to be made on my articles and I never received her replies. My boss took offense to the Mic Drop animation and assumed that I didn't reply to her because I thought her input was petty (hence the Mic Drop). I just woke up to a very angry voicemail from her which is how I found out about this 'hilarious' prank."


http://www.neowin.net/news/googles-...-horribly-wrong
sbudellaman01 Aprile 2016, 14:45 #4
anche quest'anno verrà rilasciato half life 3 ?
fraussantin01 Aprile 2016, 14:46 #5
Il top è stato sicuramente la mobo modulare di msi.

Ma anche il tostapane dei razer mi ha fatto scompisciare
amd-novello01 Aprile 2016, 15:55 #6
ma youtube con la faccina?

lol
calabar01 Aprile 2016, 16:01 #7
Originariamente inviato da: emiliano84
brava google

Ma neanche il primo Aprile riuscite a godervi?

Tra te e Pier, non perdete occasione per spalare letame su google, anche quando l'occasione neppure c'è, come in questo caso.
Eddai, uscite e godetevi un po' la giornata.
emiliano8401 Aprile 2016, 17:07 #8
Originariamente inviato da: calabar
Ma neanche il primo Aprile riuscite a godervi?

Tra te e Pier, non perdete occasione per spalare letame su google, anche quando l'occasione neppure c'è, come in questo caso.
Eddai, uscite e godetevi un po' la giornata.


bhe oggi e' il primo aprile, posso prenderla in giro sulla sua presa in giro andata a male
DjLode01 Aprile 2016, 17:31 #9
Carina anche quella di FitBit :

Link ad immagine (click per visualizzarla)
frankie01 Aprile 2016, 22:27 #10
Per me a parte la real cardboard, il top è samsung con

S pants - internet of Trousers
https://news.samsung.com/global/sam...s-fashion-range
fantastica l'opzione fridge lock


e la nuova app per gear VR per gli anziani, fa visitare i migliori cantieri del mondo. Vedasi samsung italia su FB.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^