Google vuole avvicinarsi a TikTok e Firework potrebbe essere la giusta alternativa

Google vuole avvicinarsi a TikTok e Firework potrebbe essere la giusta alternativa

Visto il successo esponenziale di TikTok, Google potrebbe fare concorrenza al nuovo social network acquistando Firework. Chissà se Big G potrà avere spazio a fronte di TikTok.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Web
Google
 

Ormai è noto a tutti il successo esponenziale di TikTok, social network con oltre un miliardo di utenti attivi e ancora in rapida crescita. Vedendo il potenziale, Google vuole entrare a competere nella stessa fascia di utenza, prendendo in considerazione l'acquisizione di Firework, un social network che permette di condividere video.

L'azienda che sviluppa e sostiene Firework è Loop Now Technologies, con sede a Redwood City in California. Il nuovo social conta oltre un milione di utenti iOS e Android con un valore di circa 100 milioni di dollari, niente in confronto con i 75 miliardi di dollari del social network cinese (TikTok). Nonostante la colossale differenza, Firework ha comunque un prospetto promettente e Google è pronta a puntare sul nuovo social; anche Weibo è interessata all'acquisizione, ma per ora Big G sembra essere avanti nella concorrenza.

Come TikTok, Firework consente agli utenti di pubblicare, condividere e ripubblicare brevi video sul proprio profilo. Una particolarità di Firework è la possibilità di condividere clip più lunghe di 30 secondi con un'esclusiva funzione di rotazione video chiamata "Reveal".  Reveal consente all'utente di registrare contemporaneamente video verticali e orizzontali, gli utenti possono ruotare lo schermo mentre guardano la clip e l'app rileva automaticamente una parte maggiore della scena.

Ricordiamo che Google ha già avuto acquisizioni che hanno successo in passato, ricordiamo che YouTube, Nest e anche Android sono progetti acquisiti e poi sviluppati dall'azienda di Mountain View. Solo il tempo dirà se alla fine Google acquisirà Firework e se riuscirà ad essere davvero contendente di TikTok.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nightingale09 Ottobre 2019, 21:48 #1
sto proprio invecchiando... non sapevo che esistesse questo TikTok...
giovanni6912 Ottobre 2019, 10:55 #2

Circa Tik Tok

https://www.ilsole24ore.com/art/ecco-perche-tik-tok-l-app-7-miliardi-fatturato-vuole-vostri-figli-AC1YbEo"][COLOR="Blue"][U]Ecco perché Tik Tok, l’app da 7 miliardi di fatturato, vuole i dati dei vostri figli[/U][/COLOR][/URL]

Idem, sul tema della video sorveglianza sviluppata con immagini degli utenti, AI e privacy:
https://www.nytimes.com/interactive...ecognition.html
aqua8412 Ottobre 2019, 11:28 #3
Vista la (bruttissima) esperienza passata con qualunque tipo di social made in Google forse gli converrebbe aprire un po di piu il portafoglio e comprare direttamente TikTok, se nn vuole fare la stessa fine degli altri.

Comunque, una valutazione di 75 miliardi sulla base di cosa?
7 miliardi di fatturato, cosa vendono?
Sarei proprio curioso di vedere cosa c è scritto sulle fatture
Follia pura!
amd-novello14 Ottobre 2019, 01:09 #4
bhe se ripensi ai 20 mld di WA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^