Google vuole avvicinarsi a TikTok e Firework potrebbe essere la giusta alternativa

Google vuole avvicinarsi a TikTok e Firework potrebbe essere la giusta alternativa

Visto il successo esponenziale di TikTok, Google potrebbe fare concorrenza al nuovo social network acquistando Firework. Chissà se Big G potrà avere spazio a fronte di TikTok.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Web
Google
 

Ormai è noto a tutti il successo esponenziale di TikTok, social network con oltre un miliardo di utenti attivi e ancora in rapida crescita. Vedendo il potenziale, Google vuole entrare a competere nella stessa fascia di utenza, prendendo in considerazione l'acquisizione di Firework, un social network che permette di condividere video.

L'azienda che sviluppa e sostiene Firework è Loop Now Technologies, con sede a Redwood City in California. Il nuovo social conta oltre un milione di utenti iOS e Android con un valore di circa 100 milioni di dollari, niente in confronto con i 75 miliardi di dollari del social network cinese (TikTok). Nonostante la colossale differenza, Firework ha comunque un prospetto promettente e Google è pronta a puntare sul nuovo social; anche Weibo è interessata all'acquisizione, ma per ora Big G sembra essere avanti nella concorrenza.

Come TikTok, Firework consente agli utenti di pubblicare, condividere e ripubblicare brevi video sul proprio profilo. Una particolarità di Firework è la possibilità di condividere clip più lunghe di 30 secondi con un'esclusiva funzione di rotazione video chiamata "Reveal".  Reveal consente all'utente di registrare contemporaneamente video verticali e orizzontali, gli utenti possono ruotare lo schermo mentre guardano la clip e l'app rileva automaticamente una parte maggiore della scena.

Ricordiamo che Google ha già avuto acquisizioni che hanno successo in passato, ricordiamo che YouTube, Nest e anche Android sono progetti acquisiti e poi sviluppati dall'azienda di Mountain View. Solo il tempo dirà se alla fine Google acquisirà Firework e se riuscirà ad essere davvero contendente di TikTok.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nightingale09 Ottobre 2019, 21:48 #1
sto proprio invecchiando... non sapevo che esistesse questo TikTok...
giovanni6912 Ottobre 2019, 10:55 #2

Circa Tik Tok

https://www.ilsole24ore.com/art/ecco-perche-tik-tok-l-app-7-miliardi-fatturato-vuole-vostri-figli-AC1YbEo"][COLOR="Blue"][U]Ecco perché Tik Tok, l’app da 7 miliardi di fatturato, vuole i dati dei vostri figli[/U][/COLOR][/URL]

Idem, sul tema della video sorveglianza sviluppata con immagini degli utenti, AI e privacy:
https://www.nytimes.com/interactive...ecognition.html
aqua8412 Ottobre 2019, 11:28 #3
Vista la (bruttissima) esperienza passata con qualunque tipo di social made in Google forse gli converrebbe aprire un po di piu il portafoglio e comprare direttamente TikTok, se nn vuole fare la stessa fine degli altri.

Comunque, una valutazione di 75 miliardi sulla base di cosa?
7 miliardi di fatturato, cosa vendono?
Sarei proprio curioso di vedere cosa c è scritto sulle fatture
Follia pura!
amd-novello14 Ottobre 2019, 01:09 #4
bhe se ripensi ai 20 mld di WA

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^