Google docs: modalità offline e migliore layout per tablet

Google docs: modalità offline e migliore layout per tablet

Nel corso delle ultime ore l'applicazione Google Docs ha ricevuto un aggiornamento che ha portato la possibilità di fruire dei contenuti dell'app anche in modalità offline, oltre a un layout migliorato per la versione per tablet del software

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Web
Google
 

L'applicazione ufficiale Google Docs per Android ha ricevuto proprio in queste ore un importante aggiornamento che porta alcune modifiche al layout per le soluzioni tablet e alcune nuove opzioni tra cui la possibilità di utilizzare lo strumento della compagnia di Mountain View anche in modalità offline.

La modalità offline con le opzioni ad essa relative sono la parte più importante dell'aggiornamento e sicuramente anche quella più attesa dagli utenti. La modalità offline aggiunta all'applicazione assomiglia per certi versi a quanto visto in Google Music, nell'elenco dei file presenti su Docs sarà infatti sufficiente selezionare quelli a cui vorremmo avere accesso offline per far si che gli stessi vengano scaricati sulla memoria del dispositivo.

Una volta scaricati, i file potranno essere modificati, rinominati e classificati a proprio piacimento anche offline. Tutte le modifiche applicate verranno poi sincronizzati con la versione online non appena il dispositivo viene collegato a una rete dati.

L'aggiornamento riguardante il layout della versione per tablet della applicazioni dovrebbe, secondo quanto dichiarato, migliorare l'esperienza d'utilizzo della stessa sui tablet Android. Sfortunatamente il nuovo layout è disponibile solamente in fase di lettura del documento, accedendo allo stesso per apportare delle modifiche verremo infatti rimandati alla struttura phone-friendly studiata per al versione smartphone della applicazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^