OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora più veloce

OnePlus 15: la ricarica diventerà ancora più veloce

Il nuovo OnePlus 15, prossimo top di gamma del brand, avrà una ricarica ancora più veloce rispetto al suo predecessore: ecco le ultime conferme sulla scheda tecnica

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Il prossimo autunno vedrà il debutto di diversi smartphone top di gamma. Tra le novità in arrivo ci sarà anche OnePlus che sta lavorando al lancio del nuovo OnePlus 15, erede dell'attuale flagship OnePlus 13 (l'azienda salterà il 14 per via della presenza del numero 4 non particolarmente apprezzato in Cina).

Il nuovo smartphone di OnePlus è ormai sempre più vicino al debutto e diverse indiscrezioni hanno confermato buona parte della scheda tecnica in queste settimane. In attesa del debutto, arriva oggi un'altra conferma su quelle che saranno le specifiche del nuovo modello di OnePlus.

Nuove conferme per il top di gamma di OnePlus

Il OnePlus 15 potrà contare sulla ricarica rapida cablata, come emerso da nuove indiscrezioni legate ai dati di certificazioni del modello CPH2747 (che, quasi sicuramente, corrisponde alla versione per il mercato globale di OnePlus 15). Stando a questi dati, lo smartphone potrà sfruttare la ricarica rapida da 120 W, con un miglioramento rispetto ai 100 W di OnePlus 13, per ridurre i tempi di ricarica della batteria che dovrebbe avere una capacità di 7.000 mAh, anche se l'azienda sta lavorando a smartphone con batteria da 8.000 mAh.

Il brand, in passato, aveva proposto smartphone con ricarica cablata fino a 150 W per poi tornare sui suoi passi riducendo la potenza della ricarica SuperVOOC supportata. Con il nuovo top di gamma, però, ci sarà un nuovo salto in avanti. Al momento, però, non ci sono conferme in merito alla ricarica wireless che sarà presente ma non è chiaro ancora con che potenza sarà disponibile (probabilmente da 50 W).

Le altre specifiche

Il nuovo OnePlus 15 potrà sfruttare il SoC Snapdragon 8 Elite Gen 5 (nome scelto da Qualcomm per indicare lerede dello Snapdragon 8 Elite) che sarà supportato da varie combinazioni di RAM e storage, fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage. Tra le specifiche troveremo anche un display OLED da 6,78 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate di 165 Hz. Da segnalare anche una tripla fotocamera, con un teleobiettivo periscopico e un nuovo design per il modulo che raccoglie i sensori fotografici. Il debutto in Cina è previsto per ottobre mentre il lancio europeo dovrebbe avvenire a inizio 2026.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^