Google Docs con sei nuovi font

Sarà possibile personalizzare i documenti di Google Docs utilizzando sei nuovi font
di Fabio Boneschi pubblicata il 22 Settembre 2010, alle 16:30 nel canale WebIn pieno stile Google, ovvero un continuo stillicidio di piccole novità che migliorano i servizi già disponibili, gli sviluppatori di Mountain View annunciano una nuova funzionalità di Google Docs. Il titolo del messaggio pubblicato sul blog ufficiale sintetizza la notizia: "A more fOntastic Google Blog", e non si tratta di un banale errore di battitura.
Nel mese di maggio Google ha rilasciato le Google Font API attraverso le quali gli sviluppatori hanno la possibilità di utilizzare Google Font Directory, sfruttando anche font non presenti localmente sul PC. Queste opzioni sono state integrate anche in Google Docs e per il momento sono disponibili 6 font utilizzabili al fine di personalizzare i propri documenti.
Il numero di font disponibili è destinato a crescere nei prossimi mesi e al momento la funzionalità è disponibile solo per alcune localizzazioni. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi scherza
- sapete che i font fatti bene, non-open costano una barca di soldi? Sì, sono curati maniacalmente e tra l'altro c'è una ragione (per esempio zero problemi di stampa o visualizzazione a video - oltre che dal vivo in scritte e/o manifesti, etc);
- ma se era qualcosa di così stupido Google ci avrebbe perso tempo?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".