Firefox Send non tornerà: addio al servizio di condivisione file

Firefox Send non tornerà: addio al servizio di condivisione file

Il comodo strumento per la condivisione di file di grandi dimensioni non Ŕ pi¨ disponibile da agosto, e non lo sarÓ pi¨ in via definitiva. Lo ha appena confermato la stessa Mozilla

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Web
MozillaFirefox
 
14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tedturb019 Settembre 2020, 15:07 #11
finche non salta qualche testa in mozilla, le cose non andranno meglio.
Send l'avevo anche usato un paio di volte.
Pace. Le cose vanno cosi, alla fine di tutto sono pochi che decidono e fanno errori, e purtroppo oggi come oggi ci sono troppi casi in cui questi errori non vengono fatti pagare sufficientemente in fretta.
calabar19 Settembre 2020, 18:02 #12
Ringrazio anche io per i link suggeriti, sembrano validi.

Rimane l'impressione che quelli di Mozilla non sapessero come chiudere il servizio e abbiano usato il suo abuso come scusa. Vabbè, me ne farò una ragione.
marcram20 Settembre 2020, 10:12 #13
Originariamente inviato da: calabar
Ringrazio anche io per i link suggeriti, sembrano validi.

Rimane l'impressione che quelli di Mozilla non sapessero come chiudere il servizio e abbiano usato il suo abuso come scusa. Vabbè, me ne farò una ragione.


Sì, infatti, l'impressione è quella.
Vabbè, che chiudano pure i servizi accessori, l'importante è che mantengano Firefox... e possibilmente anche Thunderbird...
PuppinoCbr22 Settembre 2020, 13:04 #14
Io non riesco a concepire come la gente scelga in modo conscio software di colossi (vedi Chrome di gran lunga più adoperato) che alla fine non hanno nulla di più (ANZI!) e non si scelga ([U][COLOR="Navy"]gratuitamente[/COLOR][/U])di portare avanti e tutelare progetti storici come Firefox. Mozilla è nato come alternativa delle grandi corporazioni ispirandosi ad ideali più sani di chi vede sclsusivamente il profitto come unico fine.
Benedico anche Thunderbird (distaccato oramai da mozilla) che adopero ed è una salvezza (vedi.. salvare una sola cartella dove c'è tutto e copiandola in altro pc hai una copia speculare.. a contrario di outlook che fa sudare freddo quando devi formattare).

Ho usato send varie volte e mi trovavo bene. Cerco sempre di prediligere e scegliere servizi orientati (almeno sulla carta) a concetti più sani. Certo, alcune politiche di Mozilla sono state scellerate ma non per questo tradirò un compagno di navigazione salpando verso il web dalla notte dei tempi (post Netscape).

Tanti invece preferiscono martellarsi i cosiddetti, gratuitamente!

[COLOR="Red"]Come alternativa segnalo anche transfer.pcloud.com che permette l'invio fino a 5 GB (a contrario di wetransfer), no registrazione, potendo anche criptare il file con password [/COLOR]

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^