Facebook: preparatevi ad una pagine Notizie piena di Sticker

Ennesima novità da parte di Facebook: la società ha annunciato l'introduzione degli Sticker anche nei commenti
di Nino Grasso pubblicata il 14 Ottobre 2014, alle 12:31 nel canale WebÈ con grande entusiasmo che Bob Baldwin di Facebook annuncia l'introduzione degli Sticker anche nei commenti alle notizie e agli aggiornamenti di stato degli amici sul social network. La novità, per cui noi non ci sentiamo di esprimere lo stesso entusiasmo, verrà implementata su scala globale nei prossimi giorni.
Gli Sticker sono particolari immagini statiche o animate di grandi dimensioni, sino ad oggi disponibili esclusivamente nei messaggi privati, sia da pagina web che dalle applicazioni native per dispositivi mobile. Allo stesso modo queste funzioneranno nei commenti, e saranno visibili pertanto anche nella consultazione della News Feed, la pagina Notizie.
Nei commenti, così come nei messaggi, gli Sticker avranno lo stesso funzionamento: gli utenti avranno a disposizione solamente pochi contenuti inizialmente, ma potranno scaricarne di nuovi dallo stesso Sticker Store disponibile nell'applicazione o nella pagina web. Questi sono raggruppati per tematica e tipologia, e non mancano i contenuti relativi ai film d'animazione più recenti.
"Credo che gli sticker permettano alla gente di rispondere ad una serie di post diversi in modo più divertente rispetto a quanto possibile fare con le sole parole", sono state le parole di Bob Baldwin. "Adesso puoi mostrare il tuo entusiasmo per un post con buone notizie, incoraggiare un amico che si sente giù di morale, esprimere una grande varietà di sfumature per emozioni diverse".
Gli sticker sono stati introdotti la scorsa estate su Facebook e, al momento in cui scriviamo, tutti i contenuti presenti nello Store sono proposti in forma gratuita. Alcune applicazioni di messaggistica basano i propri proventi sulla vendita di emoticon o sticker vari e, proprio per questo, non sembra improbabile che possano essere presentati pacchetti a pagamento anche su Facebook nel prossimo futuro, soprattutto quando le società esterne capiranno il potenziale mercato alla loro base.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOttimo proprio
Notizia da strapparsi i capelli....92 minuti di applausi!
CUORICINI CAGNOLINI GATTINI E STELLINE PER TUTTIIIIII!!!!
la home già fa schifo di suo con aggiornamenti e post inutili e perdi tempo [SIZE="1"](mi sono trattenuto)[/SIZE]
benvenuti nell'era del nulla o del tutto è ciò che appare
oddio, no
Stato tipo prima:
«Coffee time!!!!!!!!»
Stato tipo dopo:
«Coffee time!!!!!!!
L'umanità ringrazia.
quasi, l'ultimo passo è convertire il testo in strani ideogrammi luccicanti con hellokitty in ogni carattere
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".