Facebook Moments: addio all'app per mancanza d'interesse

Facebook Moments: addio all'app per mancanza d'interesse

Facebook Moments sarà "spento" il 25 Febbraio 2019. Ad annunciarlo è stata la società di Menlo Park che ha dichiarato come gli utenti abbiano mostrato uno scarso interesse per questa soluzione. Ecco come recuperare le foto.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Web
Facebook
 

Facebook Moments sarà presto storia del passato. Nonostante la società di Zuckerberg abbia tutte le potenzialità per sviluppare progetti vincenti, non tutti incontrano l'interesse degli utenti. Uno di questi progetti è stata proprio l'app dedicata alla condivisione dei ricordi.

Arrivata in Italia a Maggio 2016 (ma lanciata nel 2015), a livello globale non è riuscita a entrare nel cuore (e negli smartphone e PC) degli utenti e ora verrà dismessa dal 25 Febbraio 2019. In moltissimi non sentiranno la mancanza di Facebook Moments che non ha mai rappresentato qualcosa di irrinunciabile.

Facebook Moments

Per chi non l'avesse mai utilizzata, ricordiamo che Facebook Moments serviva a caricare e condividere fotografie con amici e parenti senza la necessità di passare prima dal social network, creare gruppi su Messenger e altro ancora.

Facebook permetterà agli utenti di salvare le proprie fotografie contenute all'interno dell'applicazione prima della fine del supporto. Per farlo è disponibile un sito web dedicato in cui gli utenti potranno scaricare i contenuti caricati così da non perderli per sempre (il sito sarà raggiungibile fino a Maggio).

Dopo Facebook Moments, il sito di riferimento per operazioni simili rimarrà Facebook stesso. In questo caso sarà possibile creare un album fotografico ad hoc e condividerlo solo con determinate persone o gruppi di persone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen28 Gennaio 2019, 10:34 #1
Manco sapevo che esistesse… Non che io faccia molto testo, ma non l'ho mai vista utilizzare neanche da diversi miei amici che sono molto piu' assuefatti di me...
Secondo me la gente e' abituata a cliccare solo sull'icona di facebook, ignorando tutte le altre applicazioni collegate; avrebbero dovuto integrarla nell'app principale.
davide311229 Gennaio 2019, 13:18 #2
Pensavo fosse un analgesico...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^