Facebook Messenger, messaggi scomodi o imbarazzanti presto eliminabili: ecco come

Facebook Messenger, messaggi scomodi o imbarazzanti presto eliminabili: ecco come

Il client di messaggistica di Zuckerberg, uno dei tanti almeno, introdurrà presto una nuova funzionalità molto interessante che potrebbe salvarci da situazioni imbarazzanti

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Web
FacebookiOS
 

Al momento Facebook Messenger consente di rimuovere un messaggio da una conversazione solo al mittente, ma il destinatario continua a vederlo anche dopo l'eliminazione. Lo scorso mese, però, la compagnia ha iniziato a testare una nuova funzione che consente di eliminare del tutto il messaggio, e pare che sia giunto il tempo per riceverla sui nostri dispositivi.

La distribuzione della feature "Unsend" dovrebbe iniziare a breve, come si può leggere nella descrizione della versione 191.0 dell'app per iOS, rilasciata proprio in queste ultime ore. Sulla parte relativa alle novità leggiamo:

"Rimozione di un messaggio da una chat dopo l'invio. Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall'invio".

Se vi sa di già visto, è perché la stessa funzione è già presente su WhatsApp con limitazioni simili, ma su Messenger questa opportunità è presente. La vera novità sta nel fatto che il messaggio sarà eliminato del tutto dalla chat, e non solo dalla vostra conversazione. La feature è quindi ufficiale e dovrebbe arrivare con i prossimi aggiornamenti su iOS, e a seguire dovrebbe essere rilasciata anche per i terminali Android. Manca, però, l'ufficialità su quest'ultima novità.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo09 Novembre 2018, 12:38 #1
Se vi sa di già visto, è perché la stessa funzione è già presente su WhatsApp con limitazioni simili, ma su Messenger questa opportunità è presente.


Eh?!

La vera novità sta nel fatto che il messaggio sarà eliminato del tutto dalla chat, e non solo dalla vostra conversazione.


Cioè come su WhatsApp (dato che si può scegliere se cancellarlo solo sulla propria conversazione o anche se quella degli altri).
Eress09 Novembre 2018, 12:48 #2
Si fa prima ad eliminare FB
Ezechiele25,1709 Novembre 2018, 18:31 #3
Il problema è che Messenger di Facebook fa letteralmente a cazzotti con la privacy... dopo nemmeno due o tre messaggi scambiati il profilo di quella persona esce ovunque, nei suggerimenti etc. Anche dopo aver cancellato le conversazioni.

Basterebbe fare come Whatsapp, se si cancella del tutto la conversazione non resta traccia di quella persona nelle ricerche e nei suggerimenti.
cruelboy10 Novembre 2018, 10:03 #4
[I][...]Se invii per sbaglio la foto sbagliata[...][/I]


eeeee... se per sbaglio invio la foto giusta?
eeeee... se per giusta invio la foto sbagliata?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^