Facebook: ecco come avere la nuova ''reaction'' dell'aeroplanino 

Facebook: ecco come avere la nuova ''reaction'' dell'aeroplanino 

Su Facebook sta imperversando la mania della reazione a forma di aeroplano. Secondo alcuni tale reaction risulta un bug della versione dell'app che potrebbe essere eliminata a breve. Intanto ecco come postarla.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Web
Facebook
 

Nelle ultime ore alcuni utenti di Facebook hanno constatato la comparsa nelle proprie timeline del social network più importante al mondo di una nuova "reaction" ossia l'emoji di un aereo. In questo caso la nuova reazione compare alla fine di tutte le altre emoji già esistenti ma ha l'aspetto di una seconda reaction della rabbia, quella del Grrr per intenderci. Se si attiva però nel post pubblicato su Facebook apparirà un aeroplano e non la faccia da arrabbiato. Un semplice bug?

Al momento non è possibile saperlo anche se fonti vicine al Social Network dichiarano come tale situazione non doveva apparire pubblicamente. Di fatto però in tanti si stanno divertendo nel postarla tra i vari commenti su Facebook mentre in molti continuano a criticare Mark Zuckerberg sulla strada intrapresa dal Social Network che sta aggiungendo funzionalità inutile piuttosto che apportare migliorie richieste da tempo.

Come ottenere la nuova reaction di Facebook?

Non tutti gli utenti hanno accesso alla nuova funzionalità. Sono in pochi quelli a cui è visibile da desktop, mentre è più semplice accedervi da Facebook mobile per iOS. Per prima cosa è necessario aggiornare l’applicazione. Se non l’avete ancora fatto, scaricate la più recente versione del social network, la 184.0.0.4.79.

Procedete poi con la pulizia della cache. Per farlo, è sufficiente andare in Impostazioni, aprire la cartella Applicazioni, selezionare Facebook. Da lì cliccate su Archiviazione e infine su Svuota cache. Ora non resta altro da fare che aprire l’elenco dei commenti al post che vi interessa, tenere premuto il pulsante “mi piace” e selezionare la seconda reazione Grrr.

Come detto al momento nessuno sa il suo significato. Alcuni sostengono che si tratti di un bug, una funzionalità che doveva rimanere visibile solo agli addetti ai lavori e che invece è diventata pubblica. Secondo altri, la sua comparsa è intenzionale ma non significa nulla. Già in precedenza Facebook ha aggiunto diverse reazioni speciali, come la bandiera arcobaleno in occasione del Pride e i fiori come segno di gratitudine.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8301 Agosto 2018, 14:12 #1
Potrebbe essere semplicemente il "Si vola" per le trashate? E' quella l'emoji utilizzata in quei casi Rovazzi docet
StIwY01 Agosto 2018, 15:25 #2
La mia reaction su Shitbook di qualche anno fa è stata /deleted account. Quella che dovrebbero avere tutti pure.
mrk-cj9402 Agosto 2018, 02:52 #3
e cos è? riferimento al fly gps su ingress/pokemon go? lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^