Elon Musk avverte Twitter: senza dati sui bot l'accordo può saltare

Il patron di Tesla ha inviato una lettera ai vertici di Twitter richiedendo, in modo formale, informazioni sugli account "spam bot" presenti sul social. Se Twitter non fornirà a Musk i dati richiesti l'acquisto potrebbe saltare. L'azienda ribatte: condividiamo i dati e vogliamo chiudere la transazione.
di Manolo De Agostini pubblicata il 07 Giugno 2022, alle 09:41 nel canale WebLa telenovela sull'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk ha fatto segnare nelle scorse ore un nuovo capitolo. Il patron di Tesla, dopo aver dichiarato di aver "messo in pausa" l'acquisto del social network in attesa di dati veritieri sugli account "spam bot", ha deciso di passare alle maniere formali.
Musk e i suoi legali hanno inviato una lettera a Twitter in cui asseriscono che il social è sta perpetrando una "chiara violazione materiale" dell'intesa e che di conseguenza Musk potrebbe far saltare il banco. Il nodo rimane sempre lo stesso: a detta di Musk, Twitter non ha ancora fornito informazioni sul numero di spam bot presenti sul social, dati che avrebbe diritto di ricevere in base all'intesa di acquisto siglata.
"Il signor Musk crede che la società stia attivamente resistendo e contrastando i suoi diritti a essere informato (e i corrispondenti obblighi della società) ai sensi dell'accordo di fusione", scrivono gli avvocati. La lettera, inoltre, sottolinea che Musk potrebbe decidere di non portare a termine la transazione a causa della presunta violazione del contratto. Twitter stima che meno del 5% dei suoi utenti giornalieri siano account di spam.
Azionisti Twitter contro Musk: manipola le azioni per strappare un prezzo migliore?
Secondo diversi analisti finanziari Musk starebbe cercando un modo per sottrarsi all'accordo, forse accortosi di aver fatto il passo più lungo della gamba in un momento in cui prevede di tagliare il personale di Tesla. Brian Poliakoff, portavoce di Twitter, ha affermato che la società ha collaborato con Musk e continuerà a condividere informazioni. "Intendiamo chiudere la transazione e far rispettare l'accordo di fusione al prezzo e ai termini concordati".
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerchè mettete queste foto ? Istigano all'ODIO...
Comunque Muschiettino....compra, compra, fai il bravo...hai voluto la bicicletta, eh ??? Ora pedala !
E ricorda che anche Steve Jobbs l'hanno cacciato praticamente a pedate dalla sua stessa società, a torto o ragione, ma l'hanno fatto.
Chissà che non faccia anche tu la stessa fine prima o poi a forza di "stranezze" e "stravaganze" continue.
Augurati di continuare a guadagnare fitto, altrimenti è finita.
Attivate il sec segnale!
quanto a torto e quanto a ragione?
"l'uomo del" presunto "futuro" non poteva fare tutto in [B][U]maniera riservata[/U][/B]?
o magari, poveraccio, aveva bisogno di usare la sua influenza per giungere alla "verità"?
ormai sono diverse settimane che si trascina questa situazione...
https://www.repubblica.it/tecnologi...tter-350236168/
https://www.repubblica.it/tecnologi...tter-350236168/
Anche su repubblica gli hanno messo le foto con la faccia da matto....ma allora non è la redazione di hwupgrade...è proprio che non si trovano foto normali di questo tizio !
Se invece sono al 20% come ipotizzato, il valore della società è molto inferiore. In questo caso Twitter vuole truffare Musk, che come noto non si abbindolare.
infatti è noto che è stata twitter a proporre a musk di farsi comprare.
Va bene, allora lascia stare Musk, vorrebbe comunque dire che Twitter dichiara il falso agli azionisti.
questo si.
ma nel momento in cui una società, da quando è quotata, non ha mai prodotto utili... beh direi che il numero di fake user è davvero l'ultimo dei problemi degli stakeholder
Fonte?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".