Elon Musk ha comprato Twitter! Ufficiale l'acquisto per 44 miliardi di dollari. I dettagli

Il consiglio d’amministrazione del noto social network ha accettato la sua offerta di circa 44 miliardi di dollari. Dopo settimane di trattative è dunque arrivata la conferma ufficiale di un'operazione che ha tutta la possibilità di cambiare le sorti di quello che è senza dubbio uno dei social network tra i più usati al mondo.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 25 Aprile 2022, alle 21:44 nel canale WebElon Musk ha comprato Twitter! Davvero. Il consiglio d’amministrazione del noto social network ha accettato l'offerta di circa 44 miliardi di dollari del CEO di Tesla e SpaceX. Dopo settimane di trattative è arrivata la conferma ufficiale di un'operazione che ha tutta la possibilità di cambiare le sorti di quello che è senza dubbio uno dei social network tra i più usati al mondo. Elon Musk ha bissato tutti e ce l'ha fatta: ha veramente comprato Twitter riuscendo a convincere il consiglio di amministrazione del social network come nessuno era mai riuscito prima d'ora.
I hope that even my worst critics remain on Twitter, because that is what free speech means
— Elon Musk (@elonmusk) April 25, 2022
Elon Musk è ora proprietario di Twitter
Dopo aver cercato di ostacolare l’acquisizione della società con l’approvazione di alcune regole straordinarie, il consiglio d’amministrazione di Twitter ha deciso di accettare l’offerta di Musk da circa 44 miliardi di dollari (54,20 dollari per ogni azione, circa 43 miliardi di euro) avanzata a metà aprile. Il famoso social network ha fatto sapere che l'offerta è stata accettata all'unanimità dal consiglio di amministrazione e che dunque l'accordo tra Twitter ed Elon Musk potrà essere finalizzato già entro il 2022.
Cosa cambierà? Elon Musk in un suo comunicato stampa ufficiale ha ribadito la volontà di rendere Twitter «migliore che mai, migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo aperto l’algoritmo, eliminando i bot e autenticando l’identità di tutti gli utenti».
Secondo le indiscrezioni degli ultimi minuti sembra che gli 11 membri del consiglio di amministrazione di Twitter avrebbero cominciato a trattare con Musk durante questo weekend per poi raggiungere l'accordo definitivo proprio questo lunedì 25 aprile. Oltretutto l'accordo e la sua ufficializzazione arriva proprio a ridosso dell'annuncio dei ricavi del social network che verranno esternati questo giovedì, ossia a giorni dalla notizia della nuova acquisizione di Elon Musk.
A far cambiare le carte in tavola sull'accordo tra Musk e il consiglio di amministrazione di Twitter potrebbe essere stato l'annuncio da parte del CEO di Tesla di nuovi fondi per proseguire con l’acquisto. In questo caso infatti, Elon Musk, utilizzerà 25,5 miliardi di dollari in prestiti e 21 miliardi di dollari del suo personale patrimonio.
«Twitter ha un obiettivo e una rilevanza che impattano il mondo intero» ha scritto il CEO Parag Agrawal. «Sono fiero dei nostri team e ispirato dal lavoro che non è mai stato più importante».
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl titolo è già salito del 6%... così... tanto per...
Fino a quando l'acquisizione non sarà completata rimarrà uno spread fra il prezzo di acquisto e il prezzo a cui le azioni faranno trading, come sempre accade.
Chi compra ora ha circa 3$ di profitto assicurato... a meno che l'acquisizione salti per una qualsiasi ragione.
serve davvero?
serve davvero?
Da vedere cosa si intenda nello specifico, ma in generale direi che serve si.
Diciamo che non serve ad un cazzo, per il cittaddino: uso dell'identità reale da remoto si dà solo nei casi di interazione con l'amministrazione pubblica o di cose/soldi con intestazioni ad identità reali, per tutto il resto bisognerebbe sempre evitare.
Se l'Asparago ha intenzione di perseguire con controlli identità, bon, si passa finalmente ad altro (visto che le alternative veramente anonime esistono già e saranno rimpinguate da tutti quelli che scapperanno da Twitter, vedi interessantissimi gruppi di hacking, gruppi "scomodi" and so on... che per il momento stanno ancora su twitter).
Nel 2023 delisting e poi farà quello che vuole..
Povero povero senza casa e poi spreca 44 miliardi per salvarci da Twitter..
Sta disperdendo i soldi e la sua attenzione o forse gli serve un social media per qualcosa e questo era a buon mercato ?…. Mi incuriosisce.
Nel 2023 delisting e poi farà quello che vuole..
Povero povero senza casa e poi spreca 44 miliardi per salvarci da Twitter..
Sta disperdendo i soldi e la sua attenzione o forse gli serve un social media per qualcosa e questo era a buon mercato ?…. Mi incuriosisce.
Anch’io credevo non andasse a buon fine….
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".