Edge, Microsoft rimanda le modifiche ai requisiti sulle CPU supportate
Il colosso di Redmond ha posticipato ufficialmente l'implementazione dei nuovi requisiti hardware per il suo browser Edge, originariamente prevista per il mese di giugno ma mai arrivata. La modifica entrerà in vigore con la versione 128.
di Nino Grasso pubblicata il 23 Luglio 2024, alle 10:41 nel canale WebMicrosoft
Microsoft ha posticipato ufficialmente la modifica dei requisiti hardware per Edge, annunciata a maggio e prevista a partire dalla versione 126 del browser. I nuovi requisiti prevedevano la presenza nel sistema di processori dotati del set di istruzioni SSE3, necessari per garantire l'aggiornamento alle versioni più recenti. Il cambiamento, mai arrivato sul browser di Microsoft, è stato ora rinviato.

La notizia del rinvio è arrivata attraverso un messaggio nell'app M365 Admin Center di Microsoft. Secondo quanto riportato da Petri, l'azienda ha deciso di posticipare la fine del supporto per i PC privi di SSE3 alla versione 128 di Edge, senza fornire spiegazioni dettagliate sul motivo di questa decisione. Il ritardo, tuttavia, non cambia la sostanza della decisione di Microsoft, con le modifiche che arriveranno verso fine agosto.
Microsoft rimanda il cambio di requisiti hardware su Edge
I dispositivi interessati riceveranno un avviso nelle versioni 126 e 127 di Edge, che reciterà: "Questo computer smetterà presto di ricevere gli aggiornamenti di Microsoft Edge perché il suo hardware non è più supportato". È importante notare che, anche se Edge 128 continuerà a funzionare sui PC senza supporto SSE3, questi non riceveranno più aggiornamenti di funzionalità o sicurezza. Microsoft sconsiglia vivamente agli utenti di continuare a utilizzare Edge 128 sulle macchine obsolete, sottolineando i potenziali rischi per la sicurezza.
Per quanto riguarda le tempistiche, Edge 127 è attualmente disponibile nel Dev Channel e dovrebbe essere rilasciato nel canale Stable entro la fine di questa settimana. Edge 128, la versione che segnerà effettivamente il passaggio ai nuovi requisiti hardware, è già accessibile agli utenti Mac nel Dev Channel e dovrebbe presto essere disponibile anche per gli utenti Windows nello stesso canale. Il rilascio di Edge 128 sul canale Stable non è previsto prima della fine di agosto.
È importante sottolineare che l'impatto di questa modifica sarà limitato. Il set di istruzioni SSE3 è stato introdotto nei processori nel 2004, il che significa che solo i PC con più di 20 anni saranno effettivamente interessati da questo cambiamento. Tuttavia, per gli utenti che ancora utilizzano hardware così datato, questo aggiornamento potrebbe rappresentare un motivo in più per considerare un upgrade del proprio sistema.










Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
X ha disattivato l'account pubblicitario della Commissione Europea dopo la multa da 120 milioni
Colpo di scena a Hollywood: Paramount prova a strappare Warner Bros. dalle mani di Netflix!
Malesia, giro di vite sul mining illegale: 14.000 siti scoperti in cinque anni
Meta rivede la roadmap: visore ultraleggero rinviato al 2027, al via lo sviluppo di Quest 4
Addio ricariche continue con le elettriche economiche: ecco la rimorchio-batteria che promette 300 km in 2 minuti
Maxi sconto sul robot del futuro: roborock Saros Z70 scende di 800€, ha un braccio meccanico che cambia tutto
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Amazon oggi: LG OLED e Xiaomi super convenienti
Tre notebook fuori di testa in sconto: MSI e GeForce RTX Serie 50, accoppiata perfetta
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i modelli 17 Pro e Pro Max, ecco la selezione di quelli in promozione
Google rende disponibile Gemini 3 Deep Think: il ragionamento IA migliora ancora
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tornano ai prezzi Black Friday: potenza top da 30000Pa, lavaggio a 100 °C, nessun compromesso
Tornano in sconto le scope elettriche Tineco e Dreame, che hanno spopolato nel Black Friday, i prezzi sono gli stessi, da 179€
IA nei videogiochi: anche SEGA la utilizzerà, ma solo in alcuni casi









4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAppunto, parliamo di cpu che farebbero fatica anche a far girare win 10
L'ho messo su un phenom x4 e gira niente male
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".