Chrome 13 con Instant Pages per velocizzare il rendering delle pagine

Chrome 13 con Instant Pages per velocizzare il rendering delle pagine

In Chrome 13 Google ha integrato le tecnologie Instant Pages che precaricano i primi risultati delle ricerche

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 11:40 nel canale Web
Google
 

Google ha reso disponibile una nuova release stabile del proprio browser che porta con sè interessanti novità: la versione 13 di Chrome integra la funzione Instant Pages che dovrebbe garantire una maggior velocità nel caricamento delle pagine.

Instant Pages si occupa di precaricare le pagine Web che più probabilmente l'utente andrà a cliccare, ottimizzando quindi i tempi di visualizzazione dei contenuti. Al momento la funzione si limita a analizzare i risultati della ricerca effettuata sul motore di Google e a precaricare le pagine corrispondenti ai primi risultati; questa funzionalità era stata preannunciata lo scorso mese di giugno nelle precedenti release beta.

Con Chrome 13 viene anche migliorata la fase di stampa con la possibilità di avere una rapida preview: gli sviluppatori hanno scelto di integrare l'anteprima utilizzando gli strumenti del PDF Viewer già disponibili da tempo. Il seguente video offre una sintesi delle principali novità di Chrome 13.

Come di consueto sono state risolte alcune vulnerabilità di sicurezza, mentre tra le novità figura un ulteriore miglioramento dell'Omnibox, al cui interno è possibile digitare URL completi o chiavi di ricerca.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kernel6904 Agosto 2011, 11:50 #1
Il V8 javascript è sempre meno veloce ad ogni nuova versione però...
I miei test col sunspider 0.9.1 su linux dicono questo.
Infatti non se ne vantano più come un tempo!
VirtualFlyer04 Agosto 2011, 11:52 #2
Però si vede che sta lì ad aspettare il tempo di caricare la pagina, il tempo che guadagni dopo lo perdi prima, certo qualcosa ci guadagni sempre perchè stai comunque controllando i risultati prima di aprire, quindi del tempo passa, però non è che lo 0 secondi vs 7.2 mi sembri proprio...

Notare a 1.14 pizza delivered from Italy
TheMonzOne04 Agosto 2011, 11:56 #3
Forse mi sono perso qualcosa...ma com'è che qui viene presentato Chrome 13 e nel repository di HWFiles viene proposto il download di Chrome 14?
Scezzy04 Agosto 2011, 11:59 #4
Sbaglio o e' lo stesso tipo di approccio che alcuni browser usano quando si sta per avviare un download ? Tipo gia' nella tab in cui io scelgo se salvare con nome o aprire il file ho il browser che in background lo sta gia' scaricando ?


MaxArt04 Agosto 2011, 12:57 #5
Originariamente inviato da: TheMonzOne
Forse mi sono perso qualcosa...ma com'è che qui viene presentato Chrome 13 e nel repository di HWFiles viene proposto il download di Chrome 14?
È la versione dev, non la stable.
Kernel6904 Agosto 2011, 13:26 #6
Originariamente inviato da: TheMonzOne
Forse mi sono perso qualcosa...ma com'è che qui viene presentato Chrome 13 e nel repository di HWFiles viene proposto il download di Chrome 14?

Le versioni di chrome/chromium sono sempre tre: la 'stable' (v13), la 'beta' (v14) e la 'dev' (v15).
Quando esce una nuova 'stable' la numerazione incrementa di +1
TheMonzOne04 Agosto 2011, 13:36 #7
Originariamente inviato da: MaxArt
È la versione dev, non la stable.


Originariamente inviato da: Kernel69
Le versioni di chrome/chromium sono sempre tre: la 'stable' (v13), la 'beta' (v14) e la 'dev' (v15).
Quando esce una nuova 'stable' la numerazione incrementa di +1
Capito, grassie.
MaxArt04 Agosto 2011, 13:39 #8
Originariamente inviato da: Kernel69
Le versioni di chrome/chromium sono sempre tre: la 'stable' (v13), la 'beta' (v14) e la 'dev' (v15).
La dev è ancora alla 14 C'è anche la canary di Chromium, quella credo sia alla 15.
Rubberick04 Agosto 2011, 14:20 #9
ffox lo fa da una vita e se non sbaglio lo faceva anche nella 1.xx o 2.xx con fasterfox

ma è un bello spreco di banda e chi naviga con 3g o altro non ne sara' sicuramente felice...
MaxArt04 Agosto 2011, 14:41 #10
Originariamente inviato da: Rubberick
ffox lo fa da una vita e se non sbaglio lo faceva anche nella 1.xx o 2.xx con fasterfox

ma è un bello spreco di banda e chi naviga con 3g o altro non ne sara' sicuramente felice...
Ovviamente va bene solo se si ha la banda e la potenza elaborativa sufficiente, l'opzione si può disabilitare.