Anonymous attacca Matteo Salvini: 'Conigli nella mia pagina'

Il collettivo di hacker Anonymous si è introdotto nella pagina Facebook del segretario leghista prendendone possesso per qualche minuto
di Nino Grasso pubblicata il 28 Dicembre 2015, alle 12:31 nel canale WebGli hacktivist del collettivo Anonymous hanno preso di mira, anche se solo per qualche minuto, la pagina Facebook del segretario della Lega Nord Matteo Salvini, uno dei personaggi più discussi e discutibili del panorama politico italiano. La pagina è stata ripristinata alle sue condizioni naturali in brevissimo tempo, tuttavia non hanno perso tempo a riportare la notizia lo stesso Salvini su Twitter e il suo partito politico all'interno di una nota.
Quei conigli di #Anonymous si sono introdotti nella mia Pagina Fan di Facebook.
Alla faccia dei "democratici" della rete... #Salvini
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 27 Dicembre 2015
"Quei conigli di Anonymous si sono introdotti nella mia Pagina Fan di Facebook", ha commentato così Salvini su Twitter, continuando: "Alla faccia dei 'democratici' della rete...". Su Facebook i commenti degli utenti appoggiavano entrambe le parti in gioco, fra quelli a favore del segretario del Carroccio e quelli più divertiti schierati dalla parte di Anonymous: "È un attacco alla democrazia", ha tuonato lo stesso Salvini durante l'exploit.
Per qualche minuto nella pagina del Segretario della Lega Nord è comparsa la celeberrima maschera di Guy Fawkes, simbolo di Anonymous, come immagine di copertina. Il tutto veniva accompagnato dalla frase solita del collettivo: "We are Anonymous. We are legion. We do not forgive. We do not forget. Expect us", scoppiando in un turbine di centinaia di commenti da parte dei tantissimi fan del politico leghista.
Non è di certo la prima volta che Anonymous scende in campo sul fronte politico. Nell'ultimo anno è stata forte la presenza del collettivo nei casi di politica internazionale, fra cui soprattutto per quanto concerne gli attentati dello Stato Islamico a Parigi. A gennaio 2015 Anonymous aveva dichiarato guerra al terrorismo con l'operazione #OpCharlieHebdo, ed anche a novembre aveva risposto ai recenti attentati nella capitale francese.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info..... al massimo qualche coglione che gli ha indovinato la password
Che poi sarà 123456 o matteosalvini
tornateacasavostra1
Sono dei pagliacci "n" volte. Attaccano uno che non ha nessun potere, che è all'opposizione (e già questo mi puzza, nonostante io non l'abbia mai votato, ho ancora un cervello autonomo), il tutto mentre i "manovratori" agiscono indisturbati... grandissimi paladini proprio, uguale a "V for Vendetta"... uguali
Già da tempo mi puzzavano... ora ne ho un ulteriore conferma.
Già da tempo mi puzzavano... ora ne ho un ulteriore conferma.
sono convinto che siano solo tanti cani sciolti, provenienti da vari schieramenti politici, ma soprattutto da sinistra... e infatti.
invece le ennemila pagine e siti del megalomane che manovra alle nostre spalle/tasche non le oscura nessuno ?
ad anonymous sta bene così ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".