AMC Entertainment si prepara ad accettare bitcoin per i biglietti del cinema

AMC Entertainment si prepara ad accettare bitcoin per i biglietti del cinema

La catena statunitense di sale cinematografiche si sta preparando per realizzare l'infrastruttura tecnica che possa supportare pagamenti in criptovalute per i biglietti degli spettacoli

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Bitcoin
 

AMC Entertainment, importante catena di sale di proiezione statunitense, si sta preparando per poter accettare pagamenti in bitcoin per i biglietti dei film entro il 2022. Non si tratta di una speculazione, è il presidente e CEO della società, Adam Aron, ad aver reso nota la decisione.

L'annuncio è avvenuto in occasione della conferenza con gli analisti a margine della presentazione dei risultati del secondo trimestre del 2021, che vede una ripresa robusta dell'attività con un fatturato di 444 milioni di dollari rispetto ai 18,9 milioni di dollari registrati nel secondo trimestre del 2020 a causa della pandemia.

Il presidente e CEO di AMC ha dichiarato che la società ha registrato una forte domanda per l'acquisto di biglietti del cinema con criptovalute da parte dei clienti e, per questo motivo, ha deciso di avviare una strategia che le possa consentire, nel giro di qualche mese, di rendere disponibile al pubblico questa possibilità. Non solo: AMC si sta preparando anche per offrire supporto ai metodi di pagamento Apple Pay e Google Pay sempre entro il 2022.

Per quanto l'uso di Bitcoin come forma di pagamento sia già stato annunciato da realtà come Tesla (che ha poi ritrattato, ma che potrebbe riammetterlo in futuro) e dalla casa d'aste Sotheby's , la possibilità di pagare i biglietti del cinema con Bitcoin rappresenta una delle prime iniziative ad ampio spettro per diffondere la criptovaluta nella quotidianità. Un conto, infatti, è pagare somme considerevoli per l'acquisto di un'automobile o per avanzare un'offerta all'asta, un conto è invece poter acquistare beni e servizi nella vita di tutti i giorni.

E' ragionevole supporre che i passi di AMC potrebbero essere seguiti da altre importanti realtà. Chi sarà la prossima? Circolano già indiscrezioni su Amazon, ma se ci spingessimo un po' più in la con la fantasia, magari proprio pensando alla quotidianità, potremmo immaginare di tenere d'occhio qualche grande catena statunitense nel campo del food&beverage.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^