Amazon pronta ad accettare pagamenti in Bitcoin? Intanto cerca un esperto in criptovalute

Amazon pronta ad accettare pagamenti in Bitcoin? Intanto cerca un esperto in criptovalute

L'e-commerce più grande del mondo potrebbe essere pronto ad entrare nel mondo delle criptovalute. Sul sito ufficiale di Amazon un annuncio di lavoro conferma la ricerca di un esperto in blockchain e in valute digitali per la società

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Scienza e tecnologia
AmazonBitcoin
 

Si aggiunge anche Amazon alle aziende interessate ad entrare nel mondo della blockchain e delle criptovalute. L'e-commerce più grande al mondo potrebbe presto accettare pagamenti in Bitcoin o altre criptovalute, ha affermato un insider dell'azienda. Non solo indiscrezioni però, perché sul sito ufficiale di Amazon è apparso un annuncio di lavoro che conferma buona parte delle voci che circolano nel web. Amazon è alla ricerca di un product leader esperto in strategia di valute digitali e di blockchain che lavori per la divisione 'accettazione ed esperienza dei pagamenti' dell'azienda.

Zune

Si tratta di una notizia importante per il mondo delle crypto e della blockchain. Infatti, nella giornata di ieri Bitcoin ha avuto una fortissima ascesa toccando i 39.000 dollari, e in coda anche molte altcoin sono salite vertiginosamente. Non possiamo affermare che la causa sia stata proprio ed esclusivamente la notizia di Amazon, ma sicuramente non è passata inosservata agli occhi degli investitori.

Amazon e Bitcoin: token nativo e pagamenti entro fine anno?

Di conseguenza è palese che Amazon ha intenzione di avvicinarsi a questo tipo di pagamento 'moderno' e per altro in un futuro non troppo lontano. Un'altra notizia è apparsa su Cityam, rivista online che ha pubblicato diverse dichiarazioni rilasciate da un insider del colosso di Seattle.

Secondo l'insider, Amazon probabilmente accetterà pagamenti in Bitcoin entro la fine dell'anno e la società starebbe inoltre lavorando ad un proprio token digitale che verrà lanciato nel 2022. Inizialmente l'e-commerce accetterà solo pagamenti in Bitcoin, ma la lista verrà poi allargata ad altre criptovalute.

Zune

"Ethereum, Cardano e Bitcoin Cash saranno i prossimi in linea prima di portare circa otto delle criptovalute più popolari online. Non ci vorrà molto perché i piani ci sono già e ci stanno lavorando dal 2019. Quando tutte queste criptovalute sono allineate, c'è un'altra svolta per spingere le cose ancora di più a favore di Amazon: un token nativo", ha spiegato l'insider.

Queste dichiarazioni vanno ovviamente prese con le dovute precauzioni, dato che Amazon non ha rilasciato nessuna informazione a riguardo. L'unica notizia ufficiale, e comunque non poco importante, rilasciata dalla società è l'annuncio di lavoro che conferma la ricerca di un esperto per sviluppare la strategia di valuta digitale e blockchain di Amazon e la roadmap del prodotto.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz26 Luglio 2021, 11:20 #1
Magari, sarebbe veramente comodo...
omerook26 Luglio 2021, 11:26 #2
bella moneta , praticamente il valore giornaliero va in base agli starnuti di tizio musk , Caio bezos e sempronio vattelappesca
barzokk26 Luglio 2021, 11:30 #3
Non vorrei deludervi,
ma semmai vogliono studiare la [U]LORO[/U] cryptocosa.
gd350turbo26 Luglio 2021, 11:31 #4
Sul sito ufficiale di Amazon un annuncio di lavoro conferma la ricerca di un esperto in blockchain e in valute digitali per la società

Bè solo qui ne trovano parecchi !
Zappz26 Luglio 2021, 11:35 #5
Originariamente inviato da: barzokk
Non vorrei deludervi,
ma semmai vogliono studiare la [U]LORO[/U] cryptocosa.


Una cosa che non esclude l'altra.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Bè solo qui ne trovano parecchi !


Magari, sai lo stipendio che si becca sto personaggio...
gd350turbo26 Luglio 2021, 11:39 #6
Originariamente inviato da: Zappz
Magari, sai lo stipendio che si becca sto personaggio...


Mandate curriculum !
fraussantin26 Luglio 2021, 12:14 #7
Tu de muuuuuuuunnnn!
Notturnia26 Luglio 2021, 12:16 #8
dovessero fare il passo sdoganerebbero una volta per tutto la trasformazione delle truffe

basta lavoro.. è sufficiente avere malware e poi vivere di rendita visto che puoi fare shopping senza fatica con i proventi illegali..

sono curioso di vedere come va..
fraussantin26 Luglio 2021, 12:19 #9
Originariamente inviato da: Notturnia
dovessero fare il passo sdoganerebbero una volta per tutto la trasformazione delle truffe

basta lavoro.. è sufficiente avere malware e poi vivere di rendita visto che puoi fare shopping senza fatica con i proventi illegali..

sono curioso di vedere come va..


Cambia poco . I proventi illeciti vengono cmq spesi , solo che prima vengono venduti e convertiti in dollari o altre valute.
Gyammy8526 Luglio 2021, 12:35 #10
Piglieranno sicuramente uno di intel in cerca di nuove emozioni, per il resto prima o poi qualcuno dovrà accettarli sti pagamenti in bitcoin, altrimenti sarebbe ancoa più paradossale del bitcoin stesso, pensate che figata comprare la roba minando direttamente con la propria scheda video, tipo "costa dieci bit aspetta intanto metto nel carrello, fra un paio d'ore arrivo a minarli"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^