NVIDIA e arm: un matrimonio che forse non arriverà così a breve

NVIDIA e arm: un matrimonio che forse non arriverà così a breve

La commissione europea non avrebbe ancora ricevuto la documentazione necessaria per poter valutare la correttezza della prevista acquisizione di arm da parte di NVIDIA; tutto rimandato a dopo l'estate

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Processori
NVIDIAARM
 

Come noto, NVIDIA ha annunciato l'intenzione di acquisire arm dalla giapponese Softbank in una operazione dal controvalore pari a 40 miliardi di dollari USA tra contanti e azioni. L'operazione è al momento attuale al vaglio dei vari enti nazionali preposti a dare il via libera a operazioni di questo tipo ma alla luce delle tempistiche attuali sembra che il tutto possa subire ulteriori ritardi.

The Telegraph evidenzia infatti come la commissione europea non si sia ancora espressa a riguardo circa la fattibilità di questa operazione, in quanto non ha ancora ricevuto tutti i documenti richiesti e necessari per poter iniziare le proprie operazioni. Il tutto è rimandato all'inizio del mese di settembre, quando la commissione riprenderà i propri lavori al termine della pausa estiva e ovviamente a condizione che nel frattempo abbia ricevuto quanto richiesto.

nvlogon_720.jpg

Al momento dell'annuncio dell'operazione NVIDIA ha evidenziato di prevedere di completare l'acquisizione in un periodo di 18 mesi, quindi entro il mese di marzo 2022, con la possibilità opzionale di estendere questo periodo sino al mese di settembre 2022 arrivando quindi dopo 2 anni dall'annuncio iniziale.

E' difficile immaginare che un eventuale OK da parte della commissione europea possa arrivare prima di marzo 2022, qualora i lavori di verifica abbiano inizio a settembre: queste procedure sono in genere molto complesse e richiedono particolare tempo, soprattutto pensando alle possibili implicazioni in termini di concorrenza di mercato di un deal di questo tipo.

arm_logo_new_720.jpg

Non c'è solo la risposta della commissione europea da attendere per completare il passaggio di arm in NVIDIA; simili azioni sono infatti attese dagli organi preposti per Stati Uniti, Giappone, Cina e Regno Unito. Se arm entrerà all'interno di NVIDIA lo sapremo solo in un futuro che almeno per ora non pare essere così prossimo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide26 Luglio 2021, 12:51 #1
Spero vivamente che nvidia non si mangi ARM.
kabuby7726 Luglio 2021, 13:30 #2
Se dovesse andare in porto ho il sospetto che Adreno, Mali etc etc finirebbero in pensione, e troveremo gpu nvidia sui cellulari con dissipatore flow tripla ventola... :-D
supertigrotto26 Luglio 2021, 17:09 #3
Se Nvidia acquisisce Arm,la convivenza exynos + Amd potrebbe durare poco.
Col cavolo che Arm rimane neutra dopo l'acquisizione,sono promesse da marinaio.
nickname8826 Luglio 2021, 17:10 #4
basta che la chiudano con sta storia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^