Adobe Photoshop.com guarda al mobile

Scattare foto con lo smartphone, creare album e inviare i propri contenuti a Photoshop.com, ecco in sintesi il nuovo progetto Adobe dedicato agli utenti mobile
di Fabio Boneschi pubblicata il 27 Agosto 2008, alle 16:14 nel canale WebAdobe
Ormai da alcuni mesi Adobe ha mostrato alcune interessanti iniziative legate al mondo dell'online: Photoshop Express consente un editing minimale delle proprie immagini utilizzando un'applicazione web-based, ma a ciò si possono aggiungere anche altre iniziative gratuite e a pagamento attraverso cui Adobe offre risorse aggiuntive e spazio per lo storage dei contenuti.
Stando a poche e scarse informazioni rilasciate dalla società stessa e riprese da varie fonti, il progetto Photoshop.com viene ulteriormente ampliato andando a riguardare anche l'ambito mobile. Adobe ha un obiettivo ambizioso: rendere accessibili le risorse di Photoshop.com direttamente dagli smartphone basati su Microsoft Windows Mobile.
Al momento il tutto è in fase di beta test, viene limitato a pochi modelli di smartphone. Si presume però che a breve sarà possibile installare sul proprio dispositivo mobile un apposito client attraverso il quale inviare le proprie immagini a Photoshop.com creando nuovi album da condividere, oppure accedere a raccolte preesistenti sul web.
Il concetto di fondo rimane quello di rendere semplice e immediato l'accesso al servizio evitando l'utilizzo di un browser web sul piccolo display di uno smartphone, ovviamente senza utilizzare un pc. Ogni utente può accedere a uno spazio di storage di 5GB senza dover sottoscrivere alcun abbonamento, mentre per chi ha esigenze superiori Adobe mette a disposizione 20GB a fronte di una sottoscrizione annuale del valore di $49.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che gli operatori si sveglino, e offrano vere flat a prezzi decenti.
Beh! se fai tutto online non serve poi sta gran capacità di calcolo, visto che il lavoro lo fa il server, non il client montato sul telefono.
Per ora si parla di accedere ai contenuti non di fotoritocco... cmq che fotoritocco vorresti fare su un telefonino?
quoto... ci mancava solo questa...
[OT]già, mi aggiungo anch'io: fabrifabris, smettila di trollare e accontentati della firma che ti viene offerta dal forum.[/OT]
Moderatori
Scusate signori moderatori,non potete inibire certi link che sono solo spam pura?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".