Xiaomi Mi Band Pulse ufficiale: a 16 dollari legge anche il battito cardiaco

Xiaomi Mi Band Pulse ufficiale: a 16 dollari legge anche il battito cardiaco

Xiaomi ha annunciato una nuova iterazione del suo braccialetto smart che introduce un cardiofrequenzimetro ma mantiene il prezzo, bassissimo, di sempre

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:21 nel canale Wearables
Xiaomi
 

Grazie a Mi Band Xiaomi ha conquistato il 25% dell'intero settore dei wearable. Si tratta di una smartband non troppo diffusa in occidente e che non ha molte funzioni, ma che al tempo stesso costa pochissimo. Xiaomi Mi Band è il prodotto ideale se si vuole accedere alla tecnologia degli indossabili senza investire cifre importanti e i cinesi ne hanno annunciato un interessante aggiornamento: Xiaomi Mi Band Pulse.

Xiaomi Mi Band Pulse

Mi Band Pulse è un fitness tracker che aggiunge al precedente modello cinese il monitoraggio delle attività cardiache. Per misurare il battito del cuore utilizza un nuovo modulo fotoelettrico che aumenta il peso solamente di mezzo grammo. Il dispositivo indossabile si basa sulla "fotopletismografia": una fotocellula misura continuamente le variazioni di luminosità del polso individuando in esse il flusso sanguigno.

Nonostante l'aggiunta, il braccialetto pesa solamente 13,5 grammi e non sono individuabili grandi variazioni neanche per quanto riguarda le dimensioni. A detta della società il materiale con cui è prodotto è più duro e in grado di resistere a vessazioni peggiori. Leggermente diminuita, invece, la durata della batteria, che rimane da 45mAh e consente comunque di indossare Mi Band Pulse per circa 20 giorni su singola carica.

La smartband di Xiaomi è resistente ad intrusioni di liquidi e polveri e può essere usata in abbinamento sia a smartphone Android (dalla 4.4 in poi) che iPhone (con iOS 7 o successivi). Al momento la sua disponibilità è prevista solamente in Cina, a partire dal prossimo 11 novembre e all'interessantissimo prezzo di 16 dollari, ma la società ha annunciato di essere interessata ad espandere le vendite anche in Europa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
avvelenato09 Novembre 2015, 18:10 #1
Posso sostituirci un cardiofrequenzimetro con quest'aggegio?

Ha la possibilità di avvisarmi attraverso una vibrazione, se sono uscito fuori dalla zona cardiaca di training?
Posso strutturare un allenamento con tre zone cardiache?


Altra roba che ci posso fare?
Cioé, costa solo 16 dollari, ma vorrei capire che valore aggiunto può dare alla mia vita.
MarklendersXY09 Novembre 2015, 18:22 #2
Purtroppo a me la versione precedente si è rotta (solo il bracciale non la parte centrale), spero che questo sia un po più resistente.
Bivvoz09 Novembre 2015, 18:43 #3
Io ho la versione precedente.
Conta i passi, monitor del sonno, sveglia, avvisi di chiamata, messaggi, ecc.
Comodissima e la riprenderei subito se si rompesse.

Non è un prodotto per uso sportivo però secondo me, per quello ci vogliono prodotti studiati apposta.

Originariamente inviato da: avvelenato
Posso sostituirci un cardiofrequenzimetro con quest'aggegio?

Ha la possibilità di avvisarmi attraverso una vibrazione, se sono uscito fuori dalla zona cardiaca di training?
Posso strutturare un allenamento con tre zone cardiache?


Altra roba che ci posso fare?
Cioé, costa solo 16 dollari, ma vorrei capire che valore aggiunto può dare alla mia vita.


E che diamine, quante domande!
Ancora non è uscita, non l'ha nessuno come fa qualcuno a saperlo.

Comunque secondo me no.
O meglio come hw lo può fare tranquillamente, bisogno vedere l'app.
Non credo proprio che l'app ufficiale supporterà queste funzioni perchè come o detto non è una cosa per uso sportivo (magari occasionale si).
Bisogna vedere se ci saranno app. di terze parti che supporteranno quanto dici.
ottodojo09 Novembre 2015, 19:38 #4
Qualcuno ha un link per comprarlo online? A 16 dollari ovviamente.
Grazie
Timewolf09 Novembre 2015, 20:44 #5
non capisco se questa versione ha i led come la v2 del precedente, ovvero solo led bianco, oppure led colorati.
Krusty9309 Novembre 2015, 20:46 #6
Originariamente inviato da: ottodojo
Qualcuno ha un link per comprarlo online? A 16 dollari ovviamente.
Grazie

Per ora ho letto solo di news che lo riportavano a 25-30€ più probabile sovrattassa doganale.
Ho comprato il Mi Band 2 settimane fa e se dovessi trovare anche questo a 15€, lo cambierei


Originariamente inviato da: Bivvoz
Io ho la versione precedente.
Conta i passi, monitor del sonno, sveglia, avvisi di chiamata, messaggi, ecc.
Comodissima e la riprenderei subito se si rompesse.

Non è un prodotto per uso sportivo però secondo me, per quello ci vogliono prodotti studiati apposta.


Il contapassi come ti funziona? Credo che a me sfalsi di parecchio i dati, aumentandoli
Aenil09 Novembre 2015, 21:10 #7
Originariamente inviato da: MarklendersXY
Purtroppo a me la versione precedente si è rotta (solo il bracciale non la parte centrale), spero che questo sia un po più resistente.


la parte in gomma costa pochi €.. anche ame si è rotta dopo mesi e ne ho prese 4 di vari colori
Bivvoz09 Novembre 2015, 21:35 #8
Originariamente inviato da: Timewolf
non capisco se questa versione ha i led come la v2 del precedente, ovvero solo led bianco, oppure led colorati.


C'è una versione con led solo bianchi?
Ed è la 2? Cioè quella con i led colorati è la versione 1?

Originariamente inviato da: Krusty93
Il contapassi come ti funziona? Credo che a me sfalsi di parecchio i dati, aumentandoli


Non saprei, ho solo quello che li conta quindi non ho altro per confronto.
Da parecchie recensioni però ho letto che è abbastanza preciso per un affarino del genere.
Como ho già detto non è da intendersi come un oggetto per sportivi ma come un gadget informativo, io lo trovo più utile per la sveglia e le notifiche che per i passi, il tutto imho eh
Timewolf09 Novembre 2015, 21:41 #9
Originariamente inviato da: Bivvoz
C'è una versione con led solo bianchi?
Ed è la 2? Cioè quella con i led colorati è la versione 1?

-cut-


si
Bivvoz09 Novembre 2015, 21:43 #10
Originariamente inviato da: Timewolf
si


Ma scusa la v2 con i led bianchi quando è uscita?
Perchè io non l'ho preso da molto è ha i led colorati.

Ma su sito xiaomi dicono che i led sono colorati, che si sono fermati alla v1 anche con le spec?