Snapdragon Wear 2100 ufficiale: ecco la piattaforma per wearable per bambini

Snapdragon Wear 2100 ufficiale: ecco la piattaforma per wearable per bambini

In occasione del Mobile World Congress di Shanghai Qualcomm ha annunciato una nuova piattaforma progettata nello specifico per sistemi indossabili per bambini

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Wearables
QualcommSnapdragon
 

Qualcomm ha annunciato al Mobile World Congress di Shanghai la sua prima piattaforma specifica per dispositivi indossabili connessi 4G per bambini. Qualcomm Snapdragon Wear 2500 è progettata per fornire buone prestazioni, una durata della batteria prolungata, un hub di sensori integrati con algoritmi pre-ottimizzati, geo-localizzazione a basso consumo energetico, modem 4G LTE Qualcomm di quinta generazione. Il chip è ottimizzato per il funzionamento con Android for kids.

La piattaforma Snapdragon Wear 2500 può essere integrata in diverse tipologie di dispositivi e consente ai bambini di restare in contatto con le proprie famiglie, imparare e crescere grazie alla corposa offerta di contenuti multimediali, divertirsi e giocare con gli amici e tenersi in forma durante la giornata. Ancora più importante, permette ai genitori di sentirsi sicuri. La piattaforma hardware viene accompagnata da Android for kids, sistema operativo basato su Android O e ottimizzato per il massimo risparmio energetico e per funzionare su 512 MB di storage.

Il processore utilizza quattro core Cortex-A7 abbinati ad una GPU Adreno, ed è capace di supportare fotocamere di un massimo di 5 MP e video, in modo che i bambini abbiano sempre a portata di mano la possibilità di comunicare con i genitori. Non manca il supporto per tecnologie di assistenza, come Voice Activation di Qualcomm che consente di inviare comandi in maniera naturale con l'uso della voce, e c'è il supporto per l'NFC per effettuare acquisti sicuri a scuola.

"Se guardiamo al segmento dei kid watch e dei tracker, notiamo una crescita notevole di questi dispositivi pensati per bambini ma altamente performanti e i nostri clienti riscontrano una domanda in crescita a livello globale. Qualcomm ha contribuito al rapido sviluppo dei dispositivi indossabili 4G per bambini con la sua piattaforma Snapdragon Wear 2100 e attualmente ci sono oltre 10 dispositivi disponibili in commercio attraverso diversi canali", ha dichiarato Anthony Murray di Qualcomm.

La nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2500 può essere già acquistata dai partner commerciali della compagnia, con il produttore che ovviamente sta già collaborando sul design e la progettazione dei prossimi kid watch che ne faranno uso. È presumibile che i primi dispositivi con Snapdragon Wear 2500 arriveranno in commercio entro la fine dell'anno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cig8427 Giugno 2018, 10:13 #1
2100 o 2500?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^