Samsung anticipa: i nuovi smartwatch rivoluzionari arriveranno il 28 giugno

Samsung anticipa: i nuovi smartwatch rivoluzionari arriveranno il 28 giugno

Il 28 giugno Samsung potrebbe mostrare un primo assaggio della piattaforma che unirà Tizen e WearOS, rivoluzionando il mercato degli smartwatch

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Wearables
Samsung
 

In occasione del Mobile World Congress 2021 Samsung e Google potrebbero mostrare una prima anteprima della nuova piattaforma per smartwatch realizzata unendo Tizen e WearOS, rispettivamente i sistemi operativi per smartwatch di Samsung e Google. Nel keynote di Samsung, che si terrà il 28 giugno alle ore 19:15 italiane, Samsung tratterà diversi argomenti: ecosistema Galaxy, sicurezza mobile e la nuova esperienza su smartwatch.

Dell'evento è anche apparsa una pagina ufficiale sul sito del MWC in cui si legge che Samsung sta "reimmaginando gli smartwatch creando nuove opportunità sia per gli sviluppatori, sia per gli utenti finali". E' chiaro quindi che gli smartwatch occuperanno un ruolo da protagonista durante l'evento, e che gli annunci dell'azienda sudcoreana si uniranno a quelli di Google durante la Google I/O relativamente a una nuova piattaforma software personalizzabile che unirà i vantaggi di Tizen e quelli di WearOS.

Con la nuova piattaforma gli sviluppatori dovrebbero poter usare gli strumenti Android che già conoscono, mentre gli utenti finali beneficeranno di tempi di caricamento per le app più brevi, di una durata della batteria superiore e, soprattutto, di più scelta in termini di personalizzazione e di compatibilità. La notizia rappresenta una pietra miliare sia per Samsung sia per Google.

Qui le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2021

Gli smartwatch di Samsung sono considerati il top per l'abbinamento a un device Android, ma usano un sistema operativo proprietario con un app store dedicato. WearOS può invece contare su Play Store e la possibilità di integrarsi in maniera profonda con i servizi Google e con Android, ma non è mai riuscito a imporsi più di tanto per via della mancanza di un partner commerciale forte. Unendo gli sforzi Samsung e Google potrebbero risolvere i loro punti deboli, e il 28 giugno potremmo avere un primo assaggio effettivo di quello che i due colossi hanno in preparazione.

Sono invece un po' vaghi i due restanti argomenti che verranno trattati nell'evento: ecosistema Galaxy e sicurezza mobile. Ma per tutti gli annunci ufficiali non ci resta che aspettare il 28 giugno. Orario: 19.15.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto22 Giugno 2021, 12:23 #1
Apprezzerei se Samsung ricominciasse a fare smartwatch con display rettangolare come i primi Gear o come il mio Oppo Watch
aqua8422 Giugno 2021, 12:39 #2
Addirittura "pietra miliare"??
Eh la madonna e che saranno mai sti nuovi smartwatch??
sslazio22 Giugno 2021, 12:57 #3
devono migliorare la parte fitness, ci sono 3 sport in colonna outdoor e 100 caxxate indoor
djfix1322 Giugno 2021, 13:39 #4
sarebbe da sperare che ci sia un adattamento verso gli ultimi modelli Active 2 che, per me, supporterebbero il nuovo OS ibrido.
ghiltanas22 Giugno 2021, 14:46 #5
appena ordinato il garmin venu sq music in offerta, come sensoristica il garmin penso sia al top e non costa un'esagerazione.

Questi nuovi costeranno uno sproposito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^