Occhiali AR per il mercato consumer: un grosso balzo in avanti nelle vendite

Occhiali AR per il mercato consumer: un grosso balzo in avanti nelle vendite

Sono triplicate, negli ultimi 2 anni, le vendite di occhiali con funzionalità di Augmented Reality al loro interno; un settore con molte aziende coinvolte e un chiaro vincitore, Nreal con i propri prodotti Air e Light

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Wearables
Nreal
 

Il mercato delle soluzioni AR, Augmented Reality, ha conosciuto un buon successo commerciale negli ultimi anni soprattutto nel settore enterprise; il traino è stato decisamente inferiore in quello consumer, nonostante l'interesse da parte dei consumatori continui a restare elevato.

L'ultima analisi sviluppata da Strategy Analytics evidenzia però come il mercato sia triplicato di volume nel biennio 2020-2021. Andando nel dettaglio scopriamo che le vendite di dispositivi AR per il mercato consumer sono aumentate del 161% dal 2020 al 2021, mentre il fatturato legato ai servizi AR consumer è cresciuto di oltre il 300% nello stesso periodo.


Nreal Light

Sono numerosi i prodotti AR consumer disponibili in commercio ma nessuno di questi è stato in grado di guadagnare una quota di mercato significativa nel corso degli ultimi due anni, con una sola eccezione. Si tratta di Nreal Light e Nreal Air, occhiali AR che hanno pesato per il 75% del totale dei prodotti venduti nel 2021 e che nei primi 6 mesi del 2022 hanno visto questa quota incrementare sino all'81%.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarSide16 Agosto 2022, 14:23 #1
Con un mercato ancora così piccolo, anche paperino riuscirebbe ad avere l'80% di market share
jepessen16 Agosto 2022, 14:27 #2
Quasi mi ricordano gli occhiali a raggi X che vendevano anni fa nelle inserzioni di Skorpio...
Ugly Mau16 Agosto 2022, 15:45 #3
È bello parlare in percentuale, sarebbe interessante invece vedere i numeri di vendita unitari. Se l'anno prima ne ho venduti 10 e quest'anno ne vendo 26 è subito "+ 160%!", ma rimarrebbero sempre numeri infimi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^