Nuova versione di Samsung Gear VR in Italia da domani

Il nuovo Gear VR porta in dote nuove caratteristiche e la compatibilità con Galaxy S6 edge+. Da domani potrà essere acquistato in Italia.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Dicembre 2015, alle 15:50 nel canale WearablesSamsung
Samsung annuncia il lancio in Italia della nuova versione di Gear VR, il visore di realtà virtuale basato su tecnologia Oculus che rivoluziona l'esperienza con i contenuti mobile. Il nuovo Gear VR si contraddistingue per design minimalista e allo stesso tempo ergonomico ed è realizzato con nuovi materiali.
Inoltre la compatibilità con Galaxy S6 edge+ garantisce un miglioramento dei dettagli e dei contrasti di colore reso possibile dal doppio schermo curvo da 5,7 pollici con tecnologia Quad HD Super AMOLED dell'ultimo smartphone Samsung. La nuova versione è inoltre più leggera del 19% rispetto alla precedente, con un peso complessivo di 318 grammi.
All'interno del dispositivo si trovano i seguenti tipi di sensore: accelerometro, giroscopio e sensore di prossimità; mentre le dimensioni del dispositivo sono le seguenti: 92,6 x 201,9 x 116,4 mm. Il campo visivo è di 96°, solo di poco inferiore rispetto a quello delle soluzioni per sistema desktop.
Samsung, inoltre, garantisce una vasta gamma di contenuti esclusivi in 3D come film, concerti e videogiochi. Il prodotto sarà disponibile nel colore Bianco ghiaccio a partire da domani, 4 dicembre, al prezzo suggerito al pubblico di 129,99 €. Altre considerazioni su Samsung Gear VR si trovano in questo articolo.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDove, se posso chiedere?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".