Montblanc Summit 2 a 995 euro ma con Snapdragon Wear 3100

Montblanc Summit 2 a 995 euro ma con Snapdragon Wear 3100

Montblanc Summit 2 è stato ufficialmente presentato: per poco meno di 1000 euro si potrà avere uno smartwatch con una cura artigianale nella realizzazione. Debutto sul mercato anche per Qualcomm Snapdragon Wear 3100.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Wearables
Android Wear
 

Dopo averlo preannunciato qualche tempo fa, è arrivato sul mercato il nuovo smartwatch Montblanc Summit 2 che si posiziona nella fascia alta. Questo modello è anche il primo ad adottare la piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm che promette minori consumi e maggiori prestazioni rispetto a Snapdragon Wear 2100, la più utilizzata.

Montblanc Summit 2

Il nuovo Montblanc Summit 2 può vantare uno schermo da 1,2" con pannello AMOLED di forma circolare (risoluzione di 390 x 390 pixel, 327 ppi) mentre sopra di esso troviamo un vetro zaffiro per proteggerlo da graffi e abrasioni. La cassa da 42 mm può essere realizzata in acciaio, titanio e DLC e comprende anche una corona oltre a due pulsanti (per lanciare applicazioni a scelta dell'utente). Nella zona posteriore c'è invece una zona in vetro e resina che serve sia per la parte dedicata al battito cardiaco sia per il connettore magnetico di ricarica.

Montblanc Summit 2

Montblanc Summit 2 sfrutta come sistema operativo Wear OS di Google che può contare oltre che su Snapdragon Wear 3100 anche su 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di storage. La connettività comprende Bluetooth, Wi-Fi, GPS integrato e NFC per i pagamenti con Google Pay mentre è certificato per resistere fino a 5 atm/50 metri. Per chi volesse evitare di ricaricarlo giornalmente è prevista anche la modalità "solo orario" che riduce le funzioni ma, ovviamente, allunga la durata della batteria fino a una settimana grazie alla batteria da 340 mAh.

Montblanc Summit 2 non è ancora effettivamente disponibile e, come scritto nel titolo, il prezzo sarà salato. Infatti la versione base ha un prezzo di 995 euro mentre quella in titanio (più costosa) tocca i 1095 euro. La consolazione è la ricca dotazioni di cinturini disponibili, che vanno da quelli più sportivi a quelli più raffinati, sia da donna che da uomo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polkaris18 Ottobre 2018, 16:48 #1
Devo dire che a livello estetico la distanza (in senso positivo) dall'Apple Watch è abissale. Se anche Apple se ne uscisse con prodotti del genere ne venderebbe milioni. L'attuale apple watch sembra un telefono ripicciolito a cui è stato attaccato un cinturino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^