Montblanc Summit 2 a 995 euro ma con Snapdragon Wear 3100

Montblanc Summit 2 a 995 euro ma con Snapdragon Wear 3100

Montblanc Summit 2 è stato ufficialmente presentato: per poco meno di 1000 euro si potrà avere uno smartwatch con una cura artigianale nella realizzazione. Debutto sul mercato anche per Qualcomm Snapdragon Wear 3100.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Wearables
Android Wear
 

Dopo averlo preannunciato qualche tempo fa, è arrivato sul mercato il nuovo smartwatch Montblanc Summit 2 che si posiziona nella fascia alta. Questo modello è anche il primo ad adottare la piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm che promette minori consumi e maggiori prestazioni rispetto a Snapdragon Wear 2100, la più utilizzata.

Montblanc Summit 2

Il nuovo Montblanc Summit 2 può vantare uno schermo da 1,2" con pannello AMOLED di forma circolare (risoluzione di 390 x 390 pixel, 327 ppi) mentre sopra di esso troviamo un vetro zaffiro per proteggerlo da graffi e abrasioni. La cassa da 42 mm può essere realizzata in acciaio, titanio e DLC e comprende anche una corona oltre a due pulsanti (per lanciare applicazioni a scelta dell'utente). Nella zona posteriore c'è invece una zona in vetro e resina che serve sia per la parte dedicata al battito cardiaco sia per il connettore magnetico di ricarica.

Montblanc Summit 2

Montblanc Summit 2 sfrutta come sistema operativo Wear OS di Google che può contare oltre che su Snapdragon Wear 3100 anche su 1 GB di RAM e 8 GB di spazio di storage. La connettività comprende Bluetooth, Wi-Fi, GPS integrato e NFC per i pagamenti con Google Pay mentre è certificato per resistere fino a 5 atm/50 metri. Per chi volesse evitare di ricaricarlo giornalmente è prevista anche la modalità "solo orario" che riduce le funzioni ma, ovviamente, allunga la durata della batteria fino a una settimana grazie alla batteria da 340 mAh.

Montblanc Summit 2 non è ancora effettivamente disponibile e, come scritto nel titolo, il prezzo sarà salato. Infatti la versione base ha un prezzo di 995 euro mentre quella in titanio (più costosa) tocca i 1095 euro. La consolazione è la ricca dotazioni di cinturini disponibili, che vanno da quelli più sportivi a quelli più raffinati, sia da donna che da uomo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
polkaris18 Ottobre 2018, 16:48 #1
Devo dire che a livello estetico la distanza (in senso positivo) dall'Apple Watch è abissale. Se anche Apple se ne uscisse con prodotti del genere ne venderebbe milioni. L'attuale apple watch sembra un telefono ripicciolito a cui è stato attaccato un cinturino.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^