Xiaomi Mi MIX 3 da record. In arrivo con 10GB di RAM e supporto alla rete 5G

Xiaomi Mi MIX 3 da record. In arrivo con 10GB di RAM e supporto alla rete 5G

Arrivano nuove informazioni sul prossimo Xiaomi Mi MIX 3 e a confermare le specifiche tecniche è l'azienda che svela come lo smartphone possederà ben 10GB di RAM e il supporto alla nuova rete 5G.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Il 25 ottobre arriverà il nuovo Xiaomi Mi MIX 3 e il mondo mobile di certo si fermerà per osservare un nuovo record battuto dall'azienda cinese che ha pronto lo smartphone più performante al mondo, almeno sulla carta. Il nuovo device dal display completamente borderless, infatti, è pronto a svelarsi in una veste nuova per quanto concerne alcune specifiche hardware ma anche con un bagaglio da primato.

Il nuovo Xiaomi è pronto non solo a proporsi al proprio pubblico con un design rivisto soprattutto per quanto concerne il meccanismo di comparsa della fotocamera anteriore ma anche per l'introduzione di un quantitativo di RAM da record. Ecco che direttamente da Xiaomi la conferma che il nuovo Mi MIX 3 in arrivo il prossimo 25 ottobre sarà in possesso di addirittura 10GB di RAM.

 

Xiaomi Mi MIX 3: un record i 10GB di RAM e il supporto al 5G

Di sicuro vedere 10GB di RAM su di uno smartphone sorprende. Un quantitativo di questo tipo non viene posto spesso nemmeno su di un PC portatile nelle sue versioni basiche. Probabilmente la reale necessità di avere tutto ciò non c'è anche se abbiamo visto come con gli smartphone Android, i produttori abbiano iniziato da tempo a porre 8GB di RAM in alcune versioni top di gamma. Di fatto è una prova di forza per Xiaomi che ha intenzione di sorprendere gli utenti ma anche i media e i produttori concorrenti sulla reale possibilità di crescita dell'azienda cinese.

A tutto questo oltretutto si aggiunge anche la conferma del supporto da parte del nuovo Xiaomi Mi MIX 3 della rete 5G ad alta velocità. Un primo assaggio era arrivato lo scorso mese quando l'Head Global Marketing dell'azienda di Xiaomi, Donovan Sung, aveva pubblicato un'immagine ritraente il nuovo smartphone dell'azienda con il suo display a tutto schermo ma soprattutto con il simbolo del 5G per la rete. Un'immagine che inevitabilmente aveva aperto molteplici dibattiti sulla veridicità i quali però sono ora divenuti realtà con un teaser ufficiale pubblicato proprio da Xiaomi.

Xiaomi Mi MIX 3: avrà una cam a scomparsa con meccanismo a slide

Vista l'impossibilità di posizionare il sensore fotografico anteriore delle cornici ormai inesistenti del nuovo Mi MIX 3, Xiaomi ha deciso di rendere la back cover dello smartphone completamente movibile con un meccanismo "a slide" capace di muovere l'intera parte posteriore e dunque facendo apparire il sensore in alto.

La soluzione di Xiaomi sembra in parte diversa da quella ideata da Oppo con il suo Find X soprattutto per il fatto che il nuovo Mi MIX 3 dovrebbe possedere un meccanismo del tutto manuale mentre quello del Find X ricordiamo è motorizzato e si attiva o disattiva nel momento in cui viene aperta l'applicazione della fotocamera. In tal caso è chiaro che si dovrà testare sul campo quale delle due soluzioni risulti la migliore soprattutto a lungo andare.


Clicca per ingrandire

Per le specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Mi Mix 3, si suppone la presenza dello Snapdragon 845, mentre per l'archiviazione si potrebbe seguire i modelli precedenti e montare 64 GB anche se saranno presenti i nuovi tagli di memoria da 128, 256 e 512 GB. C'è la possibilità di vedere un sensore di impronte digitali sotto al display mentre sul retro si presume la presenza di due sensori fotografici posti in verticale. La batteria sarà almeno da 3.500mAh e a livello software sarà presente Android 9 Pie con la MIUI 10.


8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej18 Ottobre 2018, 13:20 #1
senza NOTCH!!!!

"Questa è blasfemia! Questa è pazzia!" [cit. 300]
Raven18 Ottobre 2018, 13:44 #2
se ha lo snapdragon 845, come fa a supportare il 5g?!
tommy78118 Ottobre 2018, 13:44 #3
I 10 giga di ram saranno sulla versione da 512 di archiviazione a mio avviso, per quella da 64 ne metteranno 4 o 6. Per il resto io apprezzo l'idea e mi stuzzica molto ma costerà almeno 650 euro a naso e sono troppi.
metrino18 Ottobre 2018, 13:55 #4
Per quanto riguarda il chipset, mi pare strano ci sia l'SD845 se deve avere anche il 5G, vorrebbe dire un modem esterno in più.
Strano è strano: il successore dell'SD845 (SD855 o SD8150...) avrà il supporto al 5G ma è stato annunciato per il Q2 2019 (in termini di arrivo sul mercato di smartphone che lo montano). Anche il modem MTK M70 dovrebbe essere pronto per il 2019.

Sulla fotocamera posteriore invece non ci sono dubbi, o meglio ce ne sono tanti ma sicuramente sarà dual e sovrapposta, su un lato, leggermente sporgente. Lo si capisce dal video promozionale diffuso nelle ultime ore, ad un certo punto viene inquadrato da dietro (il manager, al sesto secondo).
Il posteriore sembra vetroceramico, molto lucido.

sullo stesso video si distinguono la doppia fotocamera anche all'anteriore, almeno una da 24Mpixel a guardare la serigrafia in alto a destra (12mo secondo)
cicastol18 Ottobre 2018, 14:51 #5
Considerando il fatto che i top di gamma attuali di xiaomi non supportano manco il 4g+ perché castrati mi viene da ridere a pensare cosa intendono loro per 5g , probabilmente compatibile solo con il 5g di qualche città cinese se va bene
Raven18 Ottobre 2018, 17:04 #6
Originariamente inviato da: cicastol
Considerando il fatto che i top di gamma attuali di xiaomi non supportano manco il 4g+ perché castrati


Premesso che non ho bisogno di chissà quale velocità, su uno smartphone, a me in città (italiana) il mio mi mix 2s segna 4G+
cicastol18 Ottobre 2018, 17:24 #7
Originariamente inviato da: Raven
Premesso che non ho bisogno di chissà quale velocità, su uno smartphone, a me in città (italiana) il mio mi mix 2s segna 4G+

Peccato che è una pseudo farloccata intraband fatta con la miui10, ma manca l'aggregazione alle bande interband utilizzate qui da noi, castrano il modem dello SD845 per pagarlo di meno IMHO.
Se vuoi sapere di più cerca carrier aggregation xiaomi e vedrai che il modem degli xiaomi non ha supporto completo alle futures del SOC.

costano poco e cè un perchè.

Ho un MI8.........
Raven18 Ottobre 2018, 18:37 #8
No no, ok ci credo!...
Poi ti dirò... per quello che uso il cellulare io, mi è già più che sufficiente il 3G/H+... (ma capisco che queste sono solo le MIE esigenze)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^