Microsoft potrebbe presentare HoloLens 2 al MWC 2019, entro la fine di Febbraio

Microsoft potrebbe presentare HoloLens 2 al MWC 2019, entro la fine di Febbraio

Microsoft ha inviato gli inviti per un evento stampa che si terrà il 24 Febbraio 2019, in occasione del Mobile World Congress 2019. Non sono attesi, però, smartphone

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Wearables
Microsoft
 

Microsoft terrà un evento per la stampa al prossimo Mobile World Congress, e pare che al suo interno verranno svelati nuovi dettagli su HoloLens 2. La data esatta dell'evento è il 24 Febbraio alle ore 17, e a presenziare ci saranno Satya Nadella, CEO di Microsoft, Alex Kipman e Julia White. Il secondo nome indica che qualcosa bolle in pentola all'interno della divisione HoloLens, visto il coinvolgimento diretto da parte di Kipman nella progettazione del visore AR.

Negli scorsi anni, soprattutto dopo l'abbandono della parte legata a Windows Phone, Microsoft ha evitato il Mobile World Congress. Negli anni precedenti invece la compagnia era solita tenere eventi per la stampa durante la fiera catalana principalmente per aggiornare le line-up di device Windows Mobile e Windows Phone, e il suo ritorno di quest'anno può essere considerato inusuale visto che non ci aspettiamo nessun annuncio lato smartphone.

Microsoft sta lavorando alla nuova generazione di HoloLens da anni, con il progetto che viene identificato internamente dalla società con il nome di Sydney. Fra le novità attese sul nuovo caschetto abbiamo un campo di visione più ampio e un'ergonomia nettamente superiore rispetto alla prima generazione. HoloLens 2 avrà inoltre anche il sensore Kinect di ultima generazione e un chip AI custom che dovrebbe migliorare le prestazioni generali del sistema. Secondo indiscrezioni non confermate, inoltre, Microsoft potrebbe adottare la piattaforma Qualcomm Snapdragon 850 sul proprio caschetto AR, cosa che lo renderebbe un device alimentato da architettura ARM.

L'invito rilasciato da Microsoft alla stampa non fornisce ulteriori indizi rispetto a quello che è trapelato nelle scorse settimane su HoloLens 2, né lascia intuire la presenza di prodotti di altre categorie. Julia White sovrintende in Microsoft lo sviluppo di soluzioni in cloud, fra cui Azure, ed è probabile che al MWC 2019 sentiremo parlare anche dei piani della compagnia inerentemente a quel segmento di mercato. Noi di Hardware Upgrade saremo a Barcellona per provare dal vivo tutte le novità principali della fiera spagnola: il MWC 2019 si terrà a partire dal 25 al 28 Febbraio, ma i primi annunci verranno effettuati con qualche giorno in anticipo. 

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto17 Gennaio 2019, 13:56 #1

Spero in prezzi umani

Hololens é un dispositivo interessante ma se costa uno sproposito, scoraggerà la massa.
dwfgerw17 Gennaio 2019, 14:11 #2
Originariamente inviato da: supertigrotto
Hololens é un dispositivo interessante ma se costa uno sproposito, scoraggerà la massa.


Hololens ad oggi non è un dispositivo consumer, l'unica cosa che vendono è un kit per sviluppatori che se non erro costa oltre 3.000€. Microsoft vende questa tecnologia a grandi corporate e, di recente, all'esercito americano. Non credo ci sia ancora la giusta offerta nel mercato di massa, ne credo Microsoft abbia appeal o un ecosistema di app e servizi tali per produrlo per il mass market alla stregua di uno smartphone.
300017 Gennaio 2019, 17:30 #3
Dai che lo venderanno a 500Euro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^