Mozilla annuncia la fine del progetto Test Pilot

Mozilla annuncia la fine del progetto Test Pilot

Mozilla ha annunciato la fine del programma Test Pilot, che puntava a introdurre novità nel browser Firefox sotto forma di add-on. I progetti continueranno a essere sviluppati, ma non più all'interno del progetto

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
MozillaFirefox
 

Gli esperimenti arrivano, prima o poi, a una conclusione, e il programma Test Pilot di Mozilla non era che questo: un esperimento. La Fondazione ha annunciato la chiusura del progetto, che ha visto un certo successo sia nel coinvolgere gli utenti che nel portare novità a Firefox.

Il programma Test Pilot ha visto la nascita di esperimenti di successo come i Container, sotto-sessioni indipendenti che permettono di "contenere" attività specifiche senza che influenzino le altre, o Activity Stream, che è ora parte della schermata principale di Firefox. Tra gli esperimenti che rimarranno come prodotti effettivi, troviamo Send e Lockbox, rispettivamente per inviare file in maniera privata e cifrata e per gestire le password tramite Firefox su dispositivi multipli (per ora solo iOS, presto anche Android). È previsto che entrambi vengano lanciati come prodotti completi nelle prossime settimane.

Gli esperimenti che sono entrati a far parte di Firefox continueranno a essere sviluppati come parte del browser, mentre quelli che sono ancora add-on rimarranno tali e continueranno a essere sviluppati, con l'appoggio del sito Mozilla Add-Ons. Tra questi troviamo Notes, Firefox Color, Side View, Price Wise ed Email Tabs.

Lo sviluppo degli esperimenti continuerà a essere pubblicizzato tramite il blog del progetto Test Pilot, che rimarrà disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mail9000it18 Gennaio 2019, 14:43 #1

Lockbox, -- arrivato tardi

Arrivano tardi sono passato a bitwarden per la gestione delle password multi-browser e multi-piattaforma.
La versione gratuita mono utente funziona così bene che sto valutando di passare alla versione a pagamento per sfruttare anche l'archiviazione e la condivisione dei documenti/immagini in famiglia.
Quando fai commissioni per uffici avere la scansione di codici fiscali o di Carte di identità è molto comodo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^