Mozilla annuncia la fine del progetto Test Pilot

Mozilla annuncia la fine del progetto Test Pilot

Mozilla ha annunciato la fine del programma Test Pilot, che puntava a introdurre novità nel browser Firefox sotto forma di add-on. I progetti continueranno a essere sviluppati, ma non più all'interno del progetto

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
MozillaFirefox
 

Gli esperimenti arrivano, prima o poi, a una conclusione, e il programma Test Pilot di Mozilla non era che questo: un esperimento. La Fondazione ha annunciato la chiusura del progetto, che ha visto un certo successo sia nel coinvolgere gli utenti che nel portare novità a Firefox.

Il programma Test Pilot ha visto la nascita di esperimenti di successo come i Container, sotto-sessioni indipendenti che permettono di "contenere" attività specifiche senza che influenzino le altre, o Activity Stream, che è ora parte della schermata principale di Firefox. Tra gli esperimenti che rimarranno come prodotti effettivi, troviamo Send e Lockbox, rispettivamente per inviare file in maniera privata e cifrata e per gestire le password tramite Firefox su dispositivi multipli (per ora solo iOS, presto anche Android). È previsto che entrambi vengano lanciati come prodotti completi nelle prossime settimane.

Gli esperimenti che sono entrati a far parte di Firefox continueranno a essere sviluppati come parte del browser, mentre quelli che sono ancora add-on rimarranno tali e continueranno a essere sviluppati, con l'appoggio del sito Mozilla Add-Ons. Tra questi troviamo Notes, Firefox Color, Side View, Price Wise ed Email Tabs.

Lo sviluppo degli esperimenti continuerà a essere pubblicizzato tramite il blog del progetto Test Pilot, che rimarrà disponibile a questo indirizzo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mail9000it18 Gennaio 2019, 14:43 #1

Lockbox, -- arrivato tardi

Arrivano tardi sono passato a bitwarden per la gestione delle password multi-browser e multi-piattaforma.
La versione gratuita mono utente funziona così bene che sto valutando di passare alla versione a pagamento per sfruttare anche l'archiviazione e la condivisione dei documenti/immagini in famiglia.
Quando fai commissioni per uffici avere la scansione di codici fiscali o di Carte di identità è molto comodo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^